I cani possono comportarsi da veri e propri eroi, perché sono degli animali molto coraggiosi. Ne è un esempio il golden retriever di nome Willy, di cui vogliamo raccontare la storia. Lui si è mostrato molto coraggioso, perché è riuscito a salvare una marmotta che stava affogando.
È bastato veramente poco perché il cane Willy si trasformasse in un vero e proprio salvatore. Eppure tutto è avvenuto per caso, ma evidentemente il pelosetto si è fatto guidare dal suo istinto: non poteva stare a non fare niente di fronte ad un povero essere vivente che stava per perdere la vita affogando in un lago.
Questo cane, simbolo di un vero e proprio coraggio, è diventato presto famoso, proprio per l’azione che è riuscito a compiere non pensandoci due volte. Ma raccontiamo ciò che è successo nei particolari.
Cosa ha fatto Willy
Willy e la sua proprietaria, Lauren, stavano facendo una passeggiata presso il lago Hickory Hills, che si trova a Lunenburg. I due stavano cercando di passare un po’ di tempo all’aria aperta, direttamente immersi nella natura.
Tutto ad un tratto, però, l’attenzione del cane Willy è stata richiamata da qualcosa di insolito. Ha visto chiaramente che c’era una marmotta che stava affogando nelle acque del lago. Chiunque sarebbe rimasto impietrito di fronte a tale situazione, ma Willy ha agito completamente d’impulso e si è gettato nelle acque del lago per compiere il salvataggio del povero animale.
È proprio grazie all’azione e all’intervento di Willy che si è potuto scongiurare il peggio. Lauren ha notato subito che Willy manifestava un comportamento strano mentre stavano camminando. Inizialmente non aveva nemmeno capito di che cosa si trattasse.
Poi però si è resa conto anche lei che c’era qualcosa che non andava e che Willy voleva intervenire con una sua azione precisa e veloce. Senza pensarci più di tanto, si è gettato in acqua per salvare la marmotta.
Non sono chiare le motivazioni del possibile incidente
Nonostante molti si siano interrogati su come mai la marmotta fosse finita nel lago, in realtà, dopo il salvataggio di Willy, nessuno è riuscito a trovare una precisa spiegazione.
Fatto sta che l’intervento del cane è stato a dir poco incredibile. Infatti, dopo che si è tuffato in acqua, ha raggiunto il povero animale che stava affogando e lo ha fatto salire sulla schiena. Poi lo ha riportato a riva.
Molto tenera la scena in cui la marmotta, ormai salva, ha deciso di ringraziare Willy dandogli un bacio. Tutti coloro che hanno assistito alla scena hanno applaudito il grande coraggio dimostrato da Willy.