Avreste mai creduto che un cucciolo potrebbe possedere un ascensore privato? Davvero sembra incredibile, una storia dell’altro mondo. Eppure accade veramente così, nell’ambito di una storia che è piena d’amore e che rende testimonianza di quanto il legame nei confronti degli animali possa essere profondo.
A volte bastano soltanto pochi gesti per dimostrare quanto teniamo ai nostri amici pelosetti, specialmente quando essi presentano dei problemi di salute, è giusto che, se abbiamo deciso di adottarli, ce ne prendiamo cura in tutti i modi possibili. Ecco, infatti, che cosa ha deciso una famiglia per aiutare un cane che è affetto da displasia dell’anca.
Andiamo a vedere che cosa è successo a Jackson (questo il nome del cane) e che cosa i suoi proprietari hanno fatto di straordinariamente generoso per lui.
Che cosa hanno fatto i proprietari di Jackson
Come abbiamo detto, Jackson è un dolce cagnolone, che purtroppo da quel tempo è affetto da una patologia che si chiama displasia dell’anca. Questa malattia gli provoca molte difficoltà nel salire e nello scendere le scale.
Quindi, per esempio, difficilmente Jackson riesce a salire al piano di sopra. Riusciva a farlo soltanto con molta fatica, una sofferenza immane, di fronte alla quale la sua famiglia adottiva non ha potuto restare a guardare.
Jackson è un cane che ha ormai più di 15 anni e faceva fatica a salire al piano di sopra a causa della sua displasia all’anca. Ogni volta i suoi familiari dovevano prenderlo di peso per farlo salire.
Per questo alla fine tutti hanno concordato una decisione unanime: si è trattato di far installare in casa un ascensore, per facilitare i movimenti del pelosetto. Jackson, infatti, grazie all’ascensore adesso può salire e scendere da un piano all’altro della casa, nonostante soffra di displasia all’anca.
Gli amici di Jackson non hanno badato a spese
È chiaro che l’installazione di un ascensore comporta sempre delle spese e bisogna avere anche un budget a disposizione per poter procedere. Tuttavia i familiari di Jackson non vi hanno pensato più di una volta e hanno deciso di impiegare i loro risparmi per fare la felicità del loro piccolo animale.
Jackson è completamente estasiato, perché con l’installazione dell’ascensore la sua qualità della vita è migliorata enormemente.
A volte bastano semplici gesti di generosità per migliorare la vita quotidiana dei nostri amici a quattro zampe. Loro non possono che ricambiarci con tutto il loro affetto, che ci dimostrano di giorno in giorno.