Cane prodigio aiuta il suo fratellino umano in un'attività molto complicata

Pubblicato 
mercoledì, 30/11/2022
Di
Giada Fiordaliso
Cane prodigio

Un cane prodigio, è così che è stato chiamato il protagonista di questa storia che già molti mesi fa aveva incantato tanti proprietari di cani e amanti di questi animali. A volte infatti la solidarietà che è presente tra questi esemplari riesce davvero a lasciare senza parole. In questo video ci sono due protagonisti: da una parte ci sta Butterball, un cagnolino di razza Corgi che a causa delle sue zampine corte non riesce a salire le scale. Dall’altra invece ci sta Oreo, che lo aiuta.

La storia del cane prodigio

Alcuni utenti pare che lo abbiano chiamato “cane prodigio” perché tale esemplare si sarebbe accorto che un suo simile, che vive nella sua stessa cosa, non riusciva a salire le scale. Come si può vedere dal video sottostante infatti ci sono due cani. Uno è di razza Corgi e per via delle sue zampe, che infatti sono corte, prova molte difficoltà nel cercare di salire i gradini della scala.

In effetti nelle prime immagini si vede chiaramente come Butterball, questo a quanto apre sarebbe il nome del cane, all’inizio fa dei tentativi, ma dopo averne svolti diversi alla fine quasi si arrende.

Proprio a quel punto allora interviene il “fratello”, ovvero un altro cane che a quanto pare sembra che si chiami Oreo. Lo stesso aiuterebbe il suo simile a salirle, in modo da superare la sua problematica.

I dettagli

Piano piano quindi Butterball riesce a farcela e a salire i vari gradini, ma non solo. Pare anche che lo stesso, una volta arrivato in cima, venga prontamente accolto dalla padrona, che non solo riempie di coccole lui, ma anche l’altro cane, che infatti lo ha prontamente aiutato.

Tanti riconoscono in gesti del genere un sincero aiuto, una voglia di aiutare l’altro esemplare in modo vero e per questo alcune persone, di fronte a gesti del genere che gli animali compiono, tendono a commuoversi. Questa è solo una delle tante storie che si potrebbero citare e che hanno come tematica principale il fatto che gli animali si aiutano a vicenda.

Quando infatti un esemplare ne vede un altro in difficoltà, non è raro vedere che comunque il primo corre in aiuto del secondo. In più non mancano di certo episodi in cui gli animali riescono pure ad aiutare gli esseri umani. A volte infatti riescono persino a salvare loro la vita, dimostrando quanto amino i suoi padroni o comunque quanto abbiano voglia di aiutare e in più dimostrando di esserci nel momento del bisogno, senza tirarsi mai indietro.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram