Avete mai visto un cane fattorino? Può sembrare strano, ma in realtà esiste veramente. Si tratta di un cagnolino che accompagna sempre il suo padrone, che fa appunto il fattorino, ed è sempre presente insieme a lui quando compie le sue corse di lavoro.
Un vero esempio di fedeltà, perché d’altronde non dobbiamo dimenticare che il cane è l’animale più fedele dell’uomo. È stato sempre così, fin dal passato, dagli anni più remoti. È difficile che un cane, quando si affeziona ad un essere umano, riesca a separarsi tanto facilmente da lui.
E il cane fattorino, il cui video sta spopolando sul web, lo dimostra. Solitamente quando andiamo al lavoro non possiamo portare con noi il nostro pelosetto. Eppure quest’uomo, che fa il fattorino, ha dimostrato che sia veramente possibile realizzare un desiderio del genere: avere con sé il proprio cagnolino che lo accompagna sempre.
A che cosa è stato addestrato il cane fattorino
Pur di non rinunciare al suo amico a quattro zampe, il ragazzo che svolge la professione di fattorino ha escogitato un espediente molto particolare. Infatti ha addestrato il suo quattro zampe a stare seduto sul sedile del motorino.
In questo modo, quando compie le sue corse per fare le consegne, il cane sta insieme a lui e non lo lascia mai. La storia che stiamo raccontando si svolge a Cordova, in Argentina.
Per la prima volta il cane fattorino è stato ripreso da un uomo che aveva chiesto la semplice consegna di un oggetto e aveva notato questa particolarità. A questo punto il video del cane seduto sul motorino è stato messo in rete ed ha ottenuto un grande successo.
L’uomo stesso che ha ripreso il filmato è rimasto molto colpito, perché tutto si aspettava tranne che arrivasse un fattorino con il cane seduto dietro nel sedile posteriore del motorino. Ma questo pelosetto non abbandona mai affatto il suo padrone, che lo porta sempre con sé al lavoro.
Come si comporta il cane
Fino a quando il padrone rimane seduto sul motorino, anche il cane rimane seduto nella sua posizione, fermo, immobile. Poi ad un certo punto il ragazzo prende l’oggetto ordinato e anche il cagnolino scende dal motorino.
Comincia a fare un giro tutt’intorno e ad annusare qua e là. Alla fine, quando il suo papà adottivo risale sul motore, anche lui si siede sul sedile. Evidentemente ogni volta capisce che la loro “missione” di consegnare l’oggetto è finita e quindi sono pronti per ripartire per fare un’altra tappa.