Nina è stata adottata ma non vuole abbandonare il canile: ecco perché

Pubblicato 
giovedì, 01/12/2022
Di
Alice Oliva
Chihuahua e pitbull fanno amicizia in canile

Di solito i cani non vedono l'ora di abbandonare il canile per entrare a far parte di una grande famiglia che sappia dargli tutto l'amore di cui hanno bisogno. Questo non sembra essere il caso della dolce Nina, la quale non vuole abbandonare il canile per nessuna ragione al mondo. Ma perché si comporta così? Cerchiamo di scoprirlo insieme!

La storia di Nina

L'amicizia tra due dolci cagnolini

Nina è una dolce cagnolina, una bellissima pitbull bianca e nocciola. Questo tenero esemplare ha trascorso gran parte della sua vita in strada, motivo per cui non ha mai avuto la possibilità di relazionarsi con qualcuno in grado di darle affetto. Ha sempre dovuto lottare per trovare del cibo e per. scovare un riparo accogliente. La sua vita è sempre stata un'enorme punto di domanda, in quanto ogni giorno poteva essere l'ultimo per lei.

Qualcuno, però, ha scovato la povera Nina in difficoltà e ha deciso di salvarle la vita portandola in un rifugio. Così facendo la piccola non avrebbe più dovuto cercare il cibo e avrebbe sempre potuto contare sulla presenza di qualcuno che le avrebbe garantito una ciotola piena e un tetto sopra la testa. Tutto sembrava trascorrere in completa tranquillità, fino a quando arrivò nel rifugio di Nina un dolcissimo chihuahua degli stessi colori della bellissima pitbull.

Il piccolo venne posizionato nella gabbia vicina a quella di Nina e così i due iniziarono a relazionarsi e a fare amicizia. La vita del chihuahua non era molto diversa da quella di Nina, in quanto non veniva considerato dai suoi padroni, tanto che questi lo avevano lasciato chiuso in auto sotto il sole. Un passante si era accorto della situazione, in quanto il piccolo cagnolino respirava a fatica a causa del caldo. Fu in quel momento che il passante decise di rompere il vetro dell'auto e chiamare la polizia. Il cane venne quindi portato via dai suoi proprietari e venne accolto dal canile di Nina.

Con il passare dei giorni anche gli operatori del canile si resero conto del grande legame nato fra i due cani, tanto da decidere di metterli nella stessa gabbia. Entrambi sembravano gioire della presenza dell'altro e insieme trascorrevano moltissimo tempo a giocare. Sembravano proprio essere nati e cresciuti insieme, tanto da diventare amici inseparabili.

Nina non vuole lasciare il canile

Nessuno dei due cani era consapevole del fatto che di lì a poco le cose sarebbero cambiate. Pare infatti che una coppia recandosi al rifugio, rimase colpita dalla bellezza di Nina, tanto da decidere di adottarla in quel momento. Quando gli operatori vennero ad aprire la sua gabbia, però, la stessa puntò le zampe, facendo capire che non aveva nessuna intenzione di andarsene via. Il chihuahua invece, continuava a chiedersi che cosa stesse capitando.

Una ragazza che svolgeva il suo lavoro al canile decise quindi di capire il motivo per cui i due cani si stessero, comportando in quel modo. Decise quindi di mettere alla prova il pitbull e non appena mise il guinzaglio anche al chihuahua, questo smise di puntare le zampe al suolo. Nina non voleva abbandonare il canile perché sapeva che così facendo non avrebbe più rivisto il suo tenero amico a quattro zampe.

La coppia allora, intenerita da quella bellissima scena, decise di adottare entrambi i cagnolini. Questi ora avrebbero potuto vivere in piena libertà all'interno di una famiglia che, sicuramente, avrebbe donato loro tutto l'amore possibile. Ecco quindi la prova di come l'amicizia esista e di come due cani teneri e sfortunati abbiano avuto una seconda possibilità dalla vita.

Fonte YouTube: Giada Stellato
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram