Narwhal fu trovato nel 2019 e di certo si tratta di un esemplare davvero particolare. Narwhal, che a volte in alcune fonti si trova scritto anche “Narwal”, ma pare che la grafia corretta sia la prima, è senza dubbio un cucciolo davvero speciale, che ha una coda sulla fronte.
Il simpatico cucciolo Narwhal
Questa non si muove, anche perché i medici hanno controllato l’amico a quattro zampe per verificare da dove sorgesse tale parte del corpo, ma non è collegata ad alcun nervo o simile, né a recettori, niente.
Si tratta quindi di una protuberanza che nasce proprio dalla sua fronte e che comunque non muovendosi non ha destato la preoccupazione dei veterinari. Di certo il cane è stato ritenuto come molto particolare ed è stato chiamato “Narvalo” proprio perché tale nome è attribuito alla figura mitologica e leggendaria che vien raffigurata un corno sulla fronte.
I dettagli
Nonostante in tanti parlano di “coda sulla fronte”, è anche il caso di specificare che i veterinari sono concordi nel chiamarla più “protuberanza”, visto che comunque non ha vertebre e appunto, come già detto, non si muove.
Proprio per questo comunque non la ritengono pericolosa e non ritengono nemmeno che debba essere asportata. In più, come accennato, il cagnolino in questione fu trovato nel 2019, in Missouri, ma ancora oggi in tanti si chiedono come sia cresciuto.
Alcuni lo hanno chiamato anche “cane unicorno” e in più in diverse fonti compare come soprannome “Unicorn puppy”.
I veterinari hanno anche spiegato che quella che nel linguaggio comune gli utenti chiamano “cosa” in realtà è una plica di tessuto cutaneo in più, quindi una piega. L’importante, come sostengono gli esperti, è che dai raggi X sia emerso che non è collegata, dal punto di vista interno, a niente.
Per questo ecco che comunque il cagnolino sta bene e soprattutto non si può sostenere che non abbia un aspetto davvero unico e speciale. Dopo essere stato trovato per strada tra l’altro pare che sia stato adottato.
Non si sa molto altro di lui, tranne che ha il pelo marroncino chiaro. Quello che si sa è che sarebbe stato trovato, come già detto, nel 2019. Anni fa tra l’altro aveva anche fatto notizia il cucciolo che era nato con il manto verde, ma semplicemente essendo che era appena nato, il suo mantello chiaro era stato macchiato da una secrezione prodotta dalla mamma. Si diceva che poi il suo manto sarebbe tornato chiaro e il verde sarebbe scomparso. Di certo però Narwhal è ancora più speciale, visto che comunque appunto ha una specie di coda sulla fronte che lo rende proprio particolarissimo.