La storia di oggi ha come protagonista Broddick, un cane sfortunato che ha rischiato di morire. Grazie al gran cuore di un uomo è stato portato in salvo e curato. Per lui si è trattato di un riscatto a quella vita dura e difficile che aveva condotto fino a quel momento. Conosciamo la sua storia.
La storia di Broddick
Purtroppo non tutti i cani hanno la fortuna di avere una famiglia che si occupa di loro. Ci sono delle situazioni molto tristi che non vengono nemmeno raccontate, ma la storia di oggi ha un bellissimo lieto fine. Broddick era un cane randagio, che viveva per strada per intenderci, ma oltre ad avere questa sfortuna è anche paralizzato.
Le due due zampe posteriori non funzionavano più e dopo essere stato picchiato ed inseguito da un branco di cani è finito in un fiume. Il povero cane non riusciva a venir fuori dall'acqua e non solo per via degli arti, ma anche per le sue condizioni fisiche.
Infatti, era molto debilitato a causa di numerose ferite riportate su tutto il corpo. Ormai sembrava spacciato, quando un uomo che passava per di la ha notato l'animale in seria difficoltà. Subito sono stati chiamati i soccorsi, ma l'uomo non ha perso tempo e lo ha tratto in salvo.
Portato in una clinica veterinaria, Broddick aveva le orecchie, il collo e le guance ricoperte da lividi e una brutta e grave ferita all'occhio sinistro. Il problema più grande però erano le zampe che erano completamente paralizzate. Il veterinario gli ha subito diagnosticato un'ernia al disco, ma si sono messi subito al lavoro e hanno iniziato immediatamente la riabilitazione, non prima di avergli curato le ferite.
La rinascita di Broddick
La vita di Broddick fino a quel momento non era stata delle più felici, ma da li a poco sarebbe cambiata. Le ferite con il tempo sono guarite, il pelo ha cominciato subito ad apparire più bello e lucido. Ma non solo. Per consentirgli di muoversi in autonomia, i medici lo hanno dotato di una speciale imbragatura.
Nonostante questo i problemi non erano finiti. Infatti, durante la notte il cane aveva delle continue convulsioni a causa di una brutta necrosi, ma grazie a degli antidolorifici e antibiotici le condizioni di Broddick miglioravano sempre più. Ora il cane sta meglio e ha trovato un posto sicuro da poter vivere lontano da ogni pericolo.