Asian, caratteristiche fisiche e comportamentali

Pubblicato 
domenica, 11/12/2022
Di
Alice Oliva
Il gatto Asian

Al mondo esistono tantissime razze di gatti, motivo per cui conoscerle tutte è pressoché impossibile. Una delle più comuni ed apprezzate è sicuramente l'Asian, un gatto che include varietà molto distinte fra di loro. Scopriamo quindi qualche dettaglio in più su questa razza e soprattutto gli elementi fisici e comportamentali che contraddistinguono questo dolce gattino.

Le caratteristiche fisiche dell'Asian

Il gatto Asian

Il gatto appartenente alla razza Asian presenta un corpo snello e affusolato, ma i muscoli sono ben torniti e formati. Sono proprio queste le caratteristiche che rendono questo gatto uno dei più apprezzati di sempre. Il pelo è davvero molto caratteristico perché ricorda il manto di felini molto più grandi e feroci come ad esempio la tigre. La coda è invece di normali dimensioni, non troppo lunga ma nemmeno troppo spessa.

Le zampe posteriori sono più robuste e leggermente più lunghe rispetto alle altre, perché sono quelle che il gatto utilizza per darsi la spinta e compiere balzi davvero notevoli. I primi esemplari di questo gatto sono stati avvistati nel Regno Unito nella seconda metà del Novecento, ragione per la quale parliamo di una razza estremamente giovane. Gli esemplari sono molto diversi tra di loro, in quanto il loro pelo può variare sia per lunghezza che per colore. Le orecchie a punta invece, sono una caratteristica peculiare della specie.

Il carattere dell'Asian

Per quanto riguarda il lato caratteriale, invece, l'Asian è un gatto che ama stare in compagnia ed è solito trascorrere il suo tempo con gli affetti più cari. Questo perché non ama la solitudine, elemento che potrebbe farlo diventare molto triste e contribuire all'insorgenza. dell'apatia da parte del felino. E' proprio per questo motivo che si consiglia l'adozione di questa razza solamente alle persone che possono trascorrere molto del loro tempo in compagnia di questo gatto.

Secondo alcuni studi realizzati dagli esperti, questo tipo di felino è molto più intelligente degli altri gatti, in quanto sarebbe riuscito ad attuare dei cambiamenti di tipo genetico che gli hanno permesso di avvicinarsi ancor di più al genere umano. Pare inoltre che questo gatto abbia proprio la possibilità di instaurare un legame speciale con le persone più intelligenti della famiglia.

L'indole dell'Asian è molto tranquilla e amichevole, in quanto è molto portato alla vita familiare, specialmente se nella stessa sono presenti i bambini, anche molto piccoli. Questo gatto riesce inoltre a creare un legame davvero particolare con il suo padrone, motivo per cui non riesce a trascorrere molto del suo tempo lontano dallo stesso.

Fonte youtube: Mentalltch
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram