Anziano malato si perde ma un cane randagio gli salva la vita

Pubblicato 
venerdì, 09/12/2022
Di
Giada Fiordaliso

Un anziano malato si perde a causa della sua malattia, visto che soffre di Alzheimer e per questo non ritrova più la strada di casa. Tuttavia il suo cane gli salva la vita, anche perché infatti lo tiene al caldo fino all’arrivo dei soccorsi. Non si sa quando esattamente sia accaduta tale vicenda, ma sembra anni fa e in Spagna. Per fortuna poi l’uomo è stato trovato e i medici hanno valutato che le sue condizioni di salute erano buone, quindi il suo amico a quattro zampe senza dubbio gli ha salvato la vita.

Anziano malato si perde e il cane lo salva

Anziano malato si perde, ma il cane lo salva. È proprio questo quello che è successo in Spagna anni fa, quando un signore si era perso, ma il suo amico a quattro zampe lo ha senza dubbio aiutato. La rete indica che il tutto sarebbe accaduto in Spagna, quando un giorno un uomo uscì di casa una mattina forse per fare una passeggiata o una commissione insieme al suo cane e lo stesso gli ha salvato la vita.

Tutto accade quando il signore infatti, che soffriva di Alzheimer e a quanto pare aveva 75 anni, non ricordava più la strada di casa. Tuttavia, visto che faceva molto freddo, il cane ha deciso di fargli calore tramite il suo corpo, tenendolo al caldo il più possibile.

Nonostante il web poi riporti che fossero passate ore, ovviamente i familiari dell’anziano signore si sono poi allarmati, contattando la polizia. Proprio i soccorsi poi hanno finalmente trovato l’anziano, in compagnia dell’amico a quattro zampe.

I dettagli

Grazie al cane l’uomo non ha rischiato nulla dal punto di vista della sua salute, anche perché aveva solo una lievissima ipotermia, da quanto riporterebbe il web. Sembra quindi che se non ci fosse stato accanto a lui il suo peloso amico, per l’anziano ci sarebbero potuti essere gravi problemi.

Il cagnolone invece gli avrebbe prima di tutto fatto compagnia, ma anche riscaldato sia con il suo corpo, sia con baci e affetto. Insomma, senza dubbio questa notizia è davvero strabiliante. Anni fa poi si era anche diffusa quella di un cane che aveva riportato proprio a casa la bambina guidandola verso la strada giusta, che comunque era parecchio distante rispetto a quella in cui entrambi si erano ritrovati.

Senza dubbio questa storia dell’uomo anziano, come anche quella della bambina e di tante altre, sono davvero incredibili, anche perché dimostrano quanto i cani siano disposti ad aiutare i loro amici umani.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram