Molto spesso abbiamo parlato di come i cani e i bambini siano molto simili sia nelle intenzioni che nei comportamenti. In alcuni casi è perfino capitato che i cani pensassero di essere dei bambini, anche se sono molto lontani dall'esserlo. Ecco la storia della dolcissima Kira, un bellissimo pastore tedesco che pensa di essere un bambino.
Il cane che si crede un bambino
Ognuno di noi ha una parte bambina che non può fare a meno di esternare o che tenta in qualche modo di reprimere. Questo perché i bambini sono sognatori, esseri puri che non amano giudicare e che appaiono sempre sinceri in ogni loro esternazione. L'errore più grande consiste nel voler nascondere a tutti i costi questa parte del carattere, in quanto dobbiamo essere fieri di chi siamo e di chi siamo stati.
Questo tratto della personalità non riguarda solamente gli umani, perché anche gli animali possono dimostrare dei tratti molto simili ai nostri. Kira per esempio è un bellissimo esemplare di pastore tedesco che a forza di stare con i bambini ha finito per credersi uno di loro in tutto e per tutto. In effetti anche lei è solamente una cucciola ed è forse per questo motivo che si è identificata nei più piccoli della specie umana.
La bellissima storia di Kira
Kira è una stupenda cucciolotta di pastore tedesco che ha dopo compiuto sei mesi di vita. Il cane vive in una bellissima fattoria sita nel Regno Unito in compagnia della padrona che ha deciso di accoglierla a braccia aperte nella sua vita. La donna, il cui nome è Iris Amstrong, ha deciso di adottare il cagnolino pochi giorni dopo la sua nascita e da allora le due sono inseparabili.
Iris ha inoltre la possibilità di vedere molto spesso il suo nipotino ed è per questo che Kira si è relazionata con lo stesso fin da subito. Anche il bambino è molto piccolo e forse è stata questa la motivazione che ha portato la dolce cagnolona ad identificarsi in lui. I due trascorrono molto tempo insieme e Kira ha imparato a comportarsi proprio come il bambino, emulandolo in ogni suo comportamento.
Basti penare al fatto che ha più volte rubato i ciucci del bambino per metterseli in bocca e che tenta di giocare con i suoi giocattoli nonostante abbia quelli riservati ai cani. Se Iris poi si siede alla portata del cane, Kira inizia a pretendere le coccole e come se questo non bastasse vuole perfino essere allattata dalla bottiglia.
Ovviamente gli scatti hanno fatto ridere tutti, soprattutto quelli in cui la donna deve allattare il cane come se fosse un neonato di pochi mesi. Alle volte è capitato che Iris trovasse Kira in un vecchio passeggino, proprio con l'intenzione di voler dormire all'interno della carrozzina. Che dire...forse Kira ha le idee un po' confuse ma a noi piace proprio tanto così.