La storia di Darby il pitbull che ha salvato il suo padrone dall'attacco di uno squalo

Pubblicato 
domenica, 11/12/2022
Di
Gianluca Rini
Il cane Darby

La storia che vogliamo raccontarti riguarda un dolce cane che si chiama Darby. È un pitbull. Al di là di quello che si possa dire su questa razza di cani, spesso vittima di pregiudizi, Darby è riuscito a salvare il suo amico umano.

È una situazione molto drammatica, ma il cane dal cuore d’oro è riuscito a dimostrare, oltre che il suo coraggio, anche tutto il suo amore per il suo amico umano di nome James. A volte la fedeltà dei nostri amici a quattro zampe arriva davvero a livelli strepitosi.

Non si riesce a pensare quanto siano davvero importanti per noi i nostri animali. Eppure loro, in situazioni anche di vita quotidiana, ci dimostrano di essere fondamentali. Ecco che cosa ha fatto questo cane pitbull, Darby.

Che cosa ha fatto il pitbull Darby

Il cagnolone pitbull Darby
YouTube

L’amico umano di Darby, James, è un uomo appassionato di pesca. L’uomo stava pescando e all’improvviso si è accorto che aveva pescato qualcosa di veramente molto grosso. Andava avanti in questo modo e tirava l’amo, ma non poteva assolutamente pensare che all’amo ci fosse attaccato uno squalo.

Davvero una pesca incredibile, che si è rivelata terribile per James. Infatti lo squalo, non appena uscito dall’acqua o comunque mentre stava per essere tirato via, ha morso James ad una gamba. È proprio a quel punto che Darby ha deciso di intervenire.

L'intervento decisivo di Darby

Sì, Darby, il pitbull, un cane considerato aggressivo, si è rivelato decisivo per salvare la vita del suo amico umano. Darby, infatti, si è avventato sull’animale che aveva morso James e lo ha costretto a fuggire con tutte le sue forze.

James così si è salvato. Un intervento miracoloso quello del suo Darby, senza il quale la storia avrebbe avuto un epilogo sicuramente terribile.

La storia di Darby ci fa riflettere sul fatto che possiamo contare sempre sull’aiuto dei nostri amici animali. Essi sono come dei fedeli angioletti, pronti a fare tutto per noi. Se noi gli diamo le coccole e l’amore di cui hanno bisogno, sono pronti a ricompensare tutto in maniera decisiva.

Proprio anche quando noi non ce l’aspettiamo, sono pronti ad intervenire in maniera determinante, per mostrarci quanta forza mettono nel difenderci anche nelle situazioni più terribili che possono capitarci.

La storia di Darby è una vera e propria lezione di vita, che ci insegna come dobbiamo sempre fidarci dei nostri piccoli animali, nostro punto di riferimento ogni giorno della nostra vita.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram