La straziante storia del cucciolo che si getta da un ponte sperando di rivedere il suo padrone

Pubblicato 
domenica, 11/12/2022
Di
Gianluca Rini
Il cucciolo sul ponte a Wuhan

La storia che stiamo per raccontarti fa riflettere davvero. I nostri amici animali sono legati a noi in maniera incredibile. Il loro legame con gli esseri umani può essere eterno. Dovremmo sempre ricordarci del fatto che i nostri quattro zampe sono dei fedeli amici che sarebbero disposti a fare di tutto per il loro padrone.

Purtroppo molte volte anche per un animale non è assolutamente facile accettare la morte delle persone che ha amato profondamente nel corso della vita. E questo cane di cui vogliamo parlarti, con il suo atteggiamento, dimostra che si può essere veramente disposti a tutto. Almeno così ci insegnano alcuni amici pelosetti.

Che cosa ha fatto il cane di Wuhan

Il cagnolino a Wuhan
YouTube

Questa storia che stiamo per raccontare si è svolta nella località cinese di Wuhan. Un cane si è tuffato improvvisamente da un ponte. Tutti coloro che lo hanno visto, inizialmente, non hanno capito quali fossero le ragioni per cui questo cane si è gettato, tuffandosi nel fiume.

In effetti le spiegazioni possono essere anche molto difficili da accettare, ma in questo caso si è dovuto ricorrere all’evidenza dei fatti. Infatti, proprio l’amico umano del cane poco tempo prima si era gettato dallo stesso ponte, togliendosi la vita.

Sicuramente per l’animale la morte dell’uomo aveva rappresentato un vero e proprio shock. Lo hanno visto alcuni operai gettarsi durante la realizzazione di un ponte. Era un cagnolino molto solo, solitario, che sembrava aspettare da tempo il suo padrone.

Ad un certo punto poi è stato visto mentre si lanciava nel fiume. Il poverino evidentemente aveva visto fare la stessa cosa al suo padrone. Era come se il pelosetto volesse raggiungere il suo padrone, sperando di ritrovarlo anche oltre quella barriera dell’infinito che separa la vita dalla morte.

Una storia che fa riflettere

I nostri amici animali ci vogliono bene, molto di più di quanto a volte pensiamo. Dovremmo ricordarcene sempre e forse di più specialmente in tutte quelle occasioni in cui la nostra mancanza di sensibilità ci porta a non avere cura di loro.

Il povero cane di Wuhan è la dimostrazione chiara di tutto questo. Gli operai del posto sono intervenuti, per salvare subito il cagnolino dalle acque del fiume e per dargli le cure di cui aveva bisogno.

Di certo, però, la bestiola, nonostante tutto l’affetto che possa ricevere, non dimenticherà mai il suo padrone e il rapporto meraviglioso che evidentemente aveva instaurato con lui.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram