Parliamo di amore tra animali. Sul fatto che i nostri dolcissimi a quattro zampe nutrano un amore incondizionato nei confronti degli esseri umani abbiamo poco da dire, perché è un fatto assodato. Invece molto interessante è vedere quali sono le emozioni che hanno nei confronti dei loro simili.
Ci sarebbero mille esempi da fare a questo proposito, ma vogliamo concentrarci in particolare sulla storia di un cane tenerissimo di nome Fred. È un cane di razza labrador e la sua storia si è svolta nel 2018 nell’Essex.
In realtà il cane di cui stiamo parlando, ovvero Fred, è stato protagonista per ben due volte di una storia, una del tutto simile all’altra. Ma vediamo che cosa aveva fatto prima e che cosa poi ha deciso di fare dopo, per scoprire quanta dolcezza ci può essere da parte degli animali nei confronti dei loro simili.
Cosa aveva fatto prima Fred
Fred, un cane labrador, nel 2018 era diventato famoso per aver adottato nove anatroccoli che erano rimasti orfani. Già all’epoca si era molto parlato della notizia. Appariva strano, infatti, che un cane possa mostrare atteggiamenti “materni” o “paterni” nei confronti di altre specie animali.
Eppure era successo veramente, Fred non si era tirato indietro e, di fronte all’evidenza che i poveri cuccioli erano rimasti senza la mamma, aveva deciso di prendersene cura.
Cosa ha fatto oggi di nuovo Fred
Si torna a parlare di Fred, questo dolcissimo cane, perché oggi è stato protagonista di un altro episodio del genere. Infatti sono passati diversi anni, ma il cane è tornato nuovamente nell’atteggiamento di adottare degli anatroccoli.
Questi anatroccoli di cui si parla attualmente sono rimasti senza la loro mamma, dopo che la madre era scomparsa in condizioni misteriose. Ed è stato davvero strabiliante per alcuni che hanno visto il cane prendersi cura dei pulcini in maniera molto precisa. Li ha portati in giro sulla schiena come se fossero dei suoi cuccioli.
Fred vive nel castello di Mountfitchet, un castello normanno, dove ha la possibilità di stare a contatto anche con altri animali. Questo luogo è diventato ormai la sua dimora abituale. Fred, infatti, vive qui da molti anni e svolge le sue funzioni “genitoriali” in modo esemplare.
Ogni giorno il cane si prende cura degli anatroccolini e non fa loro mancare niente. Gli dà tanto amore e tanto affetto e non mancano momenti di divertimento e di gioco.