Banner è un cane husky, che mostra molte attenzioni nei confronti del suo proprietario portatore di handicap, ma oltre a questo dimostra il suo senso di responsabilità anche nel fare di tutto per salvare sette cuccioli appena nati.
La proprietaria di Banner si chiama Whitney Braley. La generosità dei nostri amici animali è davvero qualcosa di meraviglioso e può raggiungere livelli eclatanti anche nei momenti in cui meno ce l’aspettiamo.
Banner, infatti, ha saputo far vedere a tutti quanto può essere un’eroina. A volte basta davvero poco, perché i pelosetti dimostrino tutto il loro coraggio. Ma vediamo che cosa è successo e raccontiamo la storia di Banner.
Che cosa ha fatto Banner
Whitney un giorno si stava affidando sempre a Banner come un supporto, come al solito. Ma ad un certo punto ha notato che il cane era diventato piuttosto nervoso. Si vedeva benissimo che c’era qualcosa che lo turbava. Infatti il cagnolino ha cominciato a tirare il vestito della sua proprietaria verso una direzione in particolare.
Era come se volesse che Whitney andasse in un luogo specifico. Allo stesso tempo Banner si mostrava preoccupato. Whitney ha deciso di dare retta a ciò che le stava indicando Banner. Il cane l’ha condotta in una foresta vicina e poi correva velocemente verso una scatola di cartone abbandonata.
Faceva di tutto per attirare la sua attenzione. Era come se stesse dicendo a Whitney di guardare che cosa ci fosse dentro la scatola. Con grande sorpresa, Whitney guardò dentro lo scatolone e vide che c’erano sette gattini abbandonati.
Ne prese uno appena nato e vide che ce n’erano altri sei nelle stesse condizioni. All’inizio sembrava che i gattini fossero morti, tanto erano deboli. Tra l’altro la scatola era molto sigillata e questo ha suggerito che la persona responsabile del gesto credeva che nessuno l’avrebbe trovata.
Davvero una grande insensibilità, perché in questo modo i cuccioli potevano morire senza che nessuno se ne accorgesse.
La decisione di Whitney
La storia di Banner è una storia a lieto fine, perché alla fine Whitney, dopo la scoperta che gli ha fatto fare il suo cagnolone, ha deciso di adottare i gattini. Ha visto che erano così piccoli che probabilmente non erano nati da più di un giorno.
Il suo cane, tra l’altro, prese ad accudirli in maniera molto precisa. Non si staccava da loro e si comportava come se fosse una vera madre.