Il cane oltre che ad essere un fedele amico, ci offre grandi insegnamenti. Infatti, quotidianamente ci fa capire quanto sia empatico e solidale non solo con noi umani, ma soprattutto tra di loro. La storia che vi stiamo per raccontare è la dimostrazione di quanto detto. Scopriamone i dettagli.
La complicità di Jeffrey e Kevin, due Golden Retriever
La storia di oggi riguarda due Golden Retriever, due fratelli per la precisione, che con la loro vicenda hanno fatto innamorare molte persone. Uno dei due aveva una paura terribile di nuotare, a dire il vero aveva paura dell'acqua, ma grazie a suo fratello è riuscito a superare questa enorme difficoltà.
I due protagonisti si chiamano Jeffrey e Kevin e sono fratelli. La loro padrona li ha adottati insieme e sono cresciuti con l'amore della mamma adottiva. Infatti, cerca sempre di coinvolgerli in molte attività, soprattutto da fare tutti insieme.
I due Golden Retriever ci hanno insegnato che nella vita se si collabora e si è uniti, si possono superare anche le difficoltà più grandi. Ma non solo. Sono la grande dimostrazione che l'empatia e la complicità esistono ancora e, soprattutto, nel regno animale. Grazie all'amore che nutrono l'uno per l'altro sono stati in grado di sconfiggere una paura enorme.
Paura superata! Grazie al fratello non ha più paura di nuotare
Si chiama Elysse Gorney la mamma adottiva dei due cagnolini protagonisti della vicenda e ha raccontato che da sempre li sprona per fare molta attività insieme. Non mancano sicuramente le coccole e i vizi, ma gli garantisce sempre una lunga passeggiata al mare.
Kevin adora farsi lunghi bagni in mare e sguazzare finché la padrona non lo richiama per tornare a casa, mentre Jeffrey sembra terrorizzato dall'acqua. La scena assistita dalla loro padrona è stata emozionante perché Kevin ha aiutato il fratello a superare la paura del mare.
Nel vedere il fratellone giocare tranquillamente in acqua lo ha convinto che non c'è nulla di pericoloso e si è deciso a buttarsi. Quando ha visto che era divertente ha trascorso molto tempo a giocare con il suo fratellone con una simpatica pallina da tennis.