Cucciolo in cerca di affetto dà la zampa a chiunque passi vicino a lui

Pubblicato 
lunedì, 12/12/2022
Di
Gianluca Rini
Un cucciolo in cerca di affetto

Quando diciamo che i nostri amici animali sono speciali, intendiamo dire veramente che possono essere incredibili. Sanno conquistare tutto il nostro affetto con il loro modo di fare. Infatti vogliamo parlare di un povero cane che, trovandosi da tempo in un rifugio, cerca di attirare l’attenzione di qualcuno, in modo che possa essere adottato.

Non deve essere facile restare in un rifugio per molto tempo, con la speranza sempre vana di trovare una casa. Nel rifugio è chiaro che si ricevono tutti gli accudimenti di cui si ha bisogno. Ma i poveri animali è chiaro che hanno bisogno di coccole, di tanta attenzione, di maggiore affetto, che soltanto una famiglia potrebbero garantire.

Ecco che cosa, quindi, ha escogitato un cagnolone per richiedere l’attenzione di cui ha bisogno. Vi raccontiamo la sua storia.

Il cucciolo che dà la zampa per attirare l'attenzione

Cucciolo attira l'attenzione con la zampa
Facebook

Il cane protagonista di questa storia è un cucciolo che da molto tempo vive in un rifugio e non vede l’ora di trovare la casa di cui ha bisogno. Vive in un box e spera che prima o poi per lui ci sia la possibilità di trovare un futuro migliore.

Il cane in questione sogna di essere sereno, ma nessuno sembra notarlo. Ogni volta che qualcuno si reca al rifugio per adottare un cagnolino, viene scelto sempre qualche altro cucciolo. Lui invece non viene notato.

Perciò, per attirare l’attenzione e per farsi notare, si è messo a dare la zampa a tutti coloro che passano davanti al suo box. Spera così di suscitare l’attenzione per trovare presto una famiglia in grado di dargli tutto l’affetto di cui ha bisogno.

La storia del cucciolo prima del rifugio

Anche i volontari del rifugio stanno facendo qualcosa per lui, per aiutarlo. Infatti hanno postato una sua foto sulla pagina social, spiegando che questo cane ha un disperato bisogno di affetto. Questo perché la storia precedente di questo cucciolo non è delle migliori.

Infatti i suoi proprietari hanno deciso di abbandonarlo perché non riuscivano a farlo vivere in armonia con l’altro cane di casa. Ecco perché improvvisamente questo cucciolo si è ritrovato completamente da solo.

Lui è molto felice, perché sempre spera che sia la volta buona, che qualcuno lo noti e lo adotti. Insomma, i volontari tra l’altro lo amano particolarmente e fanno il possibile per cercare di trovare la sistemazione migliore per lui. Non è facile, certo, ma il cucciolo non si arrende e continua a mostrarsi felice, dando la zampa a tutti i visitatori. Prima o poi qualcuno lo noterà e deciderà di adottarlo, dandogli una seconda possibilità.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram