Cagnolino a passeggio porta il suo padrone da un cane malnutrito per aiutarlo

Pubblicato 
giovedì, 15/12/2022
Di
Gianluca Rini
Un cane pitbull

I nostri amici a quattro zampe sono capaci di imprese straordinarie. Certe volte non ce ne ricordiamo, eppure bisogna tenere presente sempre che possono essere d’aiuto non soltanto a noi individui, ma anche ai loro simili.

È a questo proposito che vogliamo raccontarti una storia molto interessante. È la storia di un cane, che, con il suo istinto e con la sua intelligenza, riesce a guidare il suo padrone per renderlo protagonista di un aiuto nei confronti di un altro animale.

Ma vediamo che cosa è successo. Ecco la storia del cane che si impegna per aiutare un suo simile.

Il comportamento insolito del cane

Un cagnolone triste
Pixabay

Un cacciatore di Vandea, in Francia, stava tornando a casa insieme ai suoi tre cani. Uno di loro ha cominciato a comportarsi in modo strano e voleva a tutti i costi che il suo padrone lo seguisse per mostrargli una scena in cui c’era bisogno del suo intervento.

L’uomo inizialmente era restio, però si è accorto inevitabilmente che il cane segnalava la sua richiesta di aiuto. Era d’altronde una giornata tranquilla e il cacciatore aveva fatto una passeggiata nel bosco insieme ai cani, quindi non si aspettava che all’improvviso uno di loro si sarebbe comportato in una maniera strana.

Stava tornando in una strada che non percorreva molto spesso. Ad un certo punto uno dei suoi cani ha cominciato ad abbaiare in modo insolito. Il motivo era il fatto che l’animale aveva capito che c’era un altro cane che si trovava in difficoltà.

Il cane malnutrito aspettava un aiuto

Il cacciatore, quindi, decise di seguire i segnali del suo cane, che lo ha condotto nelle vicinanze, dove ad un albero c’era legato un cucciolo in serio pericolo. Infatti l’altro cagnolino era legato con una grossa catena di ferro.

Era magro, molto malnutrito. La sua ciotola era vuota. Il cagnolino in difficoltà tremava e si capiva anche che aveva paura. Tuttavia non si è mosso, non era affatto aggressivo. Però, poiché era molto spaventato, non si lasciava toccare.

L’uomo stesso si è accorto che probabilmente il cane malnutrito che era a rischio aveva subito diversi traumi, quindi non si fidava delle persone. A questo punto il cacciatore ha chiamato del personale specializzato.

È intervenuta un’associazione animalista che ha preso in affido il cane, portandolo nel canile comunale. I volontari poi lo hanno nutrito e hanno fatto in modo che seguisse un percorso di riabilitazione, soprattutto per quanto riguarda il contatto con le persone. In questo modo il cane potrebbe trovare una famiglia da cui ricevere immenso amore.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram