Un labrador di nome Ramon, in gravi condizioni, malato, è stato trovato mentre vagava per la strada. Alcuni proprietari, infatti, non si preoccupano dei loro cani. Non solo li trascurano, ma poi finiscono anche con l’abbandonarli possibilmente, lasciandoli da soli e in brutte condizioni.
Deve essere stata proprio questa la storia di Ramon, che si è ritrovato completamente abbandonato e senza nessuno che si prendesse cura di lui. Le sue condizioni erano orribili.
Si vedeva che era triste, molto sconfortato. Tra l’altro era un cane malnutrito, era diventato così magro che si potevano contare le ossa del suo corpo. Ma vediamo che cosa è successo dopo che il labrador era stato salvato. La reazione, infatti, del suo proprietario (o ex proprietario) è incredibile.
La reazione del proprietario di Ramon
I volontari che hanno trovato Ramon e che hanno visto le sue condizioni di salute hanno deciso di salvarlo e di portarlo in un rifugio. Infatti il cane aveva bisogno di essere nutrito e di essere curato. Oltre a questo aveva bisogno di tanto amore, di qualcuno che si occupasse di lui.
Ma colui che era stato il proprietario di Ramon, una volta appreso del salvataggio del cane, non l’ha presa affatto bene. Infatti ha minacciato di andare per le vie legali nei confronti di chiunque lo avesse portato al rifugio.
Tutto è stato documentato su Twitter grazie ad un utente che ha pubblicato le notizie relative al cane malato. Al rifugio Ramon ha trovato chi si occupasse di lui. I volontari gli hanno dato da mangiare.
Lo hanno fatto visitare da un veterinario e le condizioni del cane sono apparse davvero disperate, tanto che alcuni dubitavano perfino della sua possibile sopravvivenza.
Il triste finale della storia
I volontari hanno scoperto che il cane era dotato di un microchip e così hanno contattato il suo effettivo proprietario. In questo modo sono riusciti a capire per quale motivo Ramon si trovasse in quella situazione così disperata.
Il suo proprietario non era una brava persona. Come abbiamo detto, infatti, l’uomo ha dichiarato che avrebbe fatto causa a chiunque si fosse occupato di Ramon, a chiunque avesse tentato di portarlo in un rifugio.
Nel frattempo i volontari hanno continuato a curare il povero cane. Questa storia ha un finale piuttosto triste. Infatti il cane era davvero molto malato e non è riuscito a sopravvivere. Ramon si può considerare una vera vittima della crudeltà degli esseri umani, che non si rendono conto di quanto importanti siano i loro amici a quattro zampe.