L’empatia è una delle caratteristiche che spesso contraddistinguono i nostri amici a quattro zampe. I pelosetti reagiscono davvero in modo molto particolare quando comprendono che i loro amici umani non stanno molto bene.
I cagnolini, infatti, avvertono spesso il malessere degli umani che si prendono cura di loro. Ma non è una caratteristica che riguarda esclusivamente ciò che i pelosetti provano nei confronti dei padroni o di coloro che si prendono cura di loro.
Infatti spesso assistiamo a delle scene molto interessanti, che hanno come protagonisti proprio dei cagnolini che provano empatia per i loro fratellini. Insomma, non è raro leggere delle storie di grande empatia tra gli animali.
È il caso della storia che vi stiamo per raccontare, che ha come protagonista una cagnolina che si è preoccupata proprio per il fatto che il suo fratellino è costretto ad andare dal veterinario. Una storia davvero coinvolgente, che è andata proprio in questo modo. Vediamo tutti i dettagli.
La storia di Laszlo
Tutto è iniziato quando Kira Wilson, una donna che vive nell’Ohio, ha avuto la necessità di portare il suo bulldog francese, che si chiama Laszlo, proprio dal veterinario. Non deve essere stato semplice nemmeno per il cagnolone, considerando che Laszlo non era mai stato in precedenza dal veterinario.
Per questo la donna aveva paura della possibile reazione del cane nei confronti di quelle che considerava delle persone che non conosceva in modo preciso.
Nel momento in cui è tornata a casa, Kira Wilson, però, si accorse che c’era un altro componente della famiglia che era in una condizione di preoccupazione. Si trattava di Hannah, l’altro cane presente in casa.
Hannah ha fatto capire che c’era qualcosa che non andava alla donna sdraiandosi accanto alla cuccia del suo fratellino. La donna ha provato in qualsiasi modo a far riprendere Hannah, ma non c’è riuscita.
La reazione di Hannah
Il giorno successivo, quando Kira è andata a prendere l’altro cagnolone dal veterinario e l’ha riportato a casa, ha potuto assistere ad una scena davvero particolare. Infatti Hannah ha cominciato a scodinzolare in modo veloce e sbatteva ovunque la coda, anche contro le pareti.
Era così felice per il fatto che il fratellino era tornato a casa che non faceva caso a ciò che faceva e ha avuto una reazione davvero incredibile.
La cagnolina, inoltre, ha compreso che Laszlo non stava bene e per questo era stato dal veterinario. Per questo motivo si è comportata sempre in modo da non dare fastidio al fratellino. È stata al suo fianco, evitando anche di giocare con lui, rispettando il suo momento di particolare sofferenza.