Proprio come accade con i bambini, anche i cagnolini possono affezionarsi a qualche giocattolo, ad un peluche o ad un semplice effetto personale. In molti casi questo serve a sopperire la mancanza affettiva nel cane, soprattutto quando questo è molto piccolo e ha vissuto l'allontanamento da parte della mamma. Questa è la reazione del cane che incontra il suo peluche preferito in versione gigante.
L'importanza del gioco
Il gioco è un elemento molto importante non solo per il bambino, ma anche per il cane, in quanto si tratta di un momento del quale non possono fare a meno. E' un'attività che gli permette di relazionarsi con gli altri, di sfogare lo stress e in un certo modo a favorire anche la creatività. Proprio per questo esistono molti giocattoli che vengono dati ai cagnolini fin da quando sono molto piccoli.
In alcuni casi si tratta di palline e polli sonanti ma vanno molto bene anche anelli, frisbee e chi più ne ha più ne metta. Tra i preferiti dei cani però compaiono sicuramente i peluche che molto frequentemente appagano non solo lo svago ma anche il bisogno di affetto. E' per questo motivo che i cani portano in bocca i loro peluche poiché li identificano come i loro cuccioli. Altre volte invece il peluche non può mancare nell'ora della nanna. Come si può evincere da queste parole quindi, il gioco simbolico è fondamentale anche per la vita di un cane, anche se ancora oggi non tutti ne riescono a beneficiarne nella giusta maniera.
Charlie e il suo peluche gigante
Charlie è un bellissimo Golden Retriever che trascorre le sue giornate in compagnia di un buffissimo peluche a forma di anatra. Charlie e la sua anatra sono davvero inseparabili, tanto che ci gioca tutto il giorno e se la porta dietro ovunque. Se per caso i suoi padroni spostano il peluche, il cane entra in crisi in quanto non riesce a trascorrere la sua giornata senza la sua amica di stoffa.
Proprio per questo motivo il suo padrone ha deciso di organizzare uno scherzetto per Charlie , così da poter vedere la sua reazione. Ha quindi affittato un costume che ricordava proprio il peluche del cane e si è travestito da papera gigante. Si è poi avvicinato quatto quatto al divano, dove nella sua cuccetta il tenero Charlie stava spaparanzato. Ovviamente il cane quando ha visto il peluche gigante è rimasto interdetto e la sua reazione ha lasciato di stucco anche il popolo del web. Che dire? Il video testimonia quanto le nostre parole hanno detto. Ora non resta che rallegrare la nostra giornata facendo due risate.