Due protesi hanno dato la gioia a Gravity, un cagnolone senza zampe

Pubblicato 
lunedì, 19/12/2022
Di
Alice Oliva
Gravity torna a camminare

La storia che vogliamo raccontare oggi riguarda una dolce cagnolina che, a causa di una brutta malattia, non riusciva più a camminare. Per fortuna il progresso in campo medico e scientifico hanno fatto sì che, anche nei casi più gravi, si trovasse una soluzione per aiutare questi poveri angeli. Per fortuna Gravity ha avuto il suo lieto fine. Ecco al sua fantastica storia strappalacrime.

Quando lo spirito corre, ma le zampe non gli stanno dietro

Gravity riceve la protesi

La storia di oggi inizia in una maniera piuttosto triste, poiché abbiamo una tenera cagnolina di nome Gravity che è stata abbandonata a causa di una sua condizione patologica. La piccola era affetta dalla sindrome della gamba tesa., una malattia dove il ginocchio e le varie articolazioni sono paralizzate in quanto non possono muoversi.

Oltre al dolore per l'abbandono, quindi, il cane si è ritrovato a doversi misurare con una condizione che non gli permetteva di essere libero. Come se tutto questo non bastasse, la sua schiena era completamente rotta, tanto da avergli provocato una durissima lesione al midollo spinale. Per fortuna gli esperti della Boves New England e della Hall Force Rescue League hanno deciso di accogliere la piccola Gravity in Massachusetts e donarle tutte le attenzioni per riuscire ad offrirle una vita migliore.

Purtroppo per la schiena non c'è molto da fare, in quanto si tratta di una patologia che non può essere corretta in nessun modo. Per le zampe, invece, esisteva una possibilità, ma ovviamente niente certificava che la piccola Gravity avesse risposto alle cure in maniera adeguata. Si trattava quindi di una scommessa molto costosa, che, in caso di esito positivo, avrebbe permesso al cane di vivere una vita più facile e in quasi completa normalità.

Gravity riceve due protesi in regalo

Grazie delle persone che hanno un buon cuore, Gravity ha avuto una seconda possibilità della vita. Pare infatti che alcune associazioni di veterinari abbiano donato delle protesi regolabili da applicare al cane. Queste sono studiate per sostenere il peso del cane e consentire il movimento alla piccola Gravity. Con il passare del tempo la cagnolina è diventata un vero e proprio portento, riuscendo a camminare e al tempo stesso anche a correre.

Come se tutto questo non fosse già abbastanza gratificante, Gravity ha avuto anche la possibilità di trovare una famiglia che ha deciso di regalarle il suo affetto. La sua nuova mamma ha infatti dichiarato che il cane è molto contento di tutto questo e che anche le protesi le hanno permesso di avere un importante seconda possibilità. Di tutto questo non possiamo far altro che essere contenti, in quanto ogni tanto capita di imbattersi nel lieto fine.

Fonte YouTube: Fanpage.it

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram