La storia di oggi, ancora una volta, parla dell'abbandono dei cani. Una vera e propria crudeltà ed è un fenomeno sempre più diffuso e poco gestibile. Purtroppo! Nonostante la vicenda sia triste, per fortuna, ha un lieto fine incredibile e possiamo dire che questa storia si conclude con un "...e vissero felici e contenti". Ma vediamo insieme cosa è successo.
La crudeltà dell'uomo nei confronti degli animali
Sembra che non ci sia nulla da fare contro la cattiveria degli esseri umani. Molto spesso si decide di adottare un cane con la poca, se non nulla, consapevolezza che oltre ad essere un bellissimo animale da spupazzare necessita di cure e attenzioni.
In questi ultimi anni si sente parlare spesso di quelle adozioni per fare un regalo di Natale o compleanno. Inizialmente, viene preso e visto come una "cosa" meravigliosa, con cui giocare, passare le serate di inverno insieme sul divano davanti al caminetto e in primavera passeggiare nei giardinetti.
Poi però arriva sempre qualcosa che fa cambiare idea ed ecco che il nostro amico a quattro zampe diviene un peso, un impiccio. La soluzione più semplice è quindi quella di abbandonarlo con la speranza che trovi un'altra soluzione. La maggior parte delle volte però, questi poveri animali, non hanno grande fortuna. La storia di oggi ha come protagonista un Fido che è stato lasciato indietro dai suoi padroni. Ecco cosa è accaduto.
La storia del cane che aspetta i suoi padroni
Siamo in Florida e la vicenda è molto triste. Una famiglia ha deciso di mettere in vendita la propria casa e di trasferirsi altrove. Peccato che a lasciare indietro la casa vecchia, i proprietari hanno lasciato anche il loro cane. Lui si fidava molto di loro ed era convinto che sarebbero tornati a riprenderlo.
Evidentemente nella nuova sistemazione non c'era posto anche per il loro amico a quattro zampe e lo hanno letteralmente abbandonato. Il Fido non si è dato per vinto e li ha aspettati per un mese intero seduto in giardino con la speranza di veder arrivare la macchina dei suoi "amici" umani.
Per fortuna sono arrivati i volontari dell'associazione della Florida chiamata Evergladese Angels Dog Rescue che con molta dolcezza lo hanno preso e accolto con tanto amore. Il nome che gli hanno dato è stato Salvatore, ossia colui che offre salvezza. Poco dopo gli hanno trovato anche una famiglia che lo ha accolto.