Cagnolone riportato per sette volte in canile, ecco il motivo

Pubblicato 
giovedì, 22/12/2022
Di
Alice Oliva
cane torna in canile per 7 volte

Crescere senza avere una famiglia non è una cosa semplice. Questo riguarda sia gli umani che gli animali, i quali vengono privati di un affetto che formerà loro per il corso della vita. Sentire di come un ragazzo venga più volte riportato in orfanotrofio fa davvero male. La stessa cosa succede quando un cane continua a fare ritorno al canile. Figurarsi se tutto questo avviene per ben 7 volte.

Cane torna in canile per 7 volte

cane torna in canile per 7 volte

La storia che stiamo per raccontarvi riguarda un cane anziano che viene portato in canile dal suo padrone. Questo è molto anziano e non può più prendersene cura come vorrebbe. L'uomo voleva molto bene al suo amico, ma avere un cane non è un impegno di poco conto e sicuramente non godere delle giuste condizioni di salute può influire sulla causa.

D'altro canto il poverino non aveva nessuno su cui fare affidamento per le cure del suo amico peloso e si è quindi ritrovato a prendere questa drastica decisione, pur soffrendo moltissimo. Quando è stato portato in canile, il dolcissimo Martin aveva già 10 anni. Purtroppo sappiamo che i cani più anziani vengono adottati con maggiore difficoltà. Questo perché, quando si cerca un cane, si vuole un compagno per la vita e un cane di 10 anni ne ha già percorsa più della sua metà.

Nonostante l'età, però, Martin era davvero molto allegro e il suo viso trasudava dolcezza e tenerezza da ogni poro. A quanto pare però, qualcosa non andava nelle famiglie che decidevano di prendersi cura di lui, in quanto il povero cagnolone ha fatto ritorno al rifugio non per una volta, ma per ben 7 volte consecutive. Che dire? Un doppio danno per il cane che, ogni qualvolta si affezionava ad una nuova famiglia, veniva deluso dalla stessa.

Perché Martin veniva riportato sempre in canile?

Purtroppo Martin veniva riportato in canile non perché cattivo o aggressivo, ma perché gravemente malato. Pare infatti che lo stesso fosse affetto da una grave malattia, una filariosi che con il tempo si era insediata nel cuore e anche nei polmoni. Così facendo, i potenziali genitori adottivi del cane finivano per spaventarsi e finivano per scegliere sempre un altro cucciolo.

Ogni volta Martin viveva con illusione la sua ennesima adozione, poiché in cuor suo sapeva che sarebbe durata davvero molto poco. Dopo qualche giorno infatti, il cagnolino veniva riportato al canile, dove tornava a soffrire per la sua triste condizione. Per fortuna un giorno tutto è cambiato, in quanto delle persone molto buone e generose sono arrivate proprio nel canile che ospitava Martin.

Un uomo e una donna hanno riconosciuto nel cane il compagno con cui trascorrere la loro vita e, consapevoli delle sue condizioni di salute, hanno comunque deciso di adottarlo. Da quel momento Martin ha ritrovato la speranza e la voglia di vivere, in quanto ha incontrato due persone che sono andate oltre le apparenze. Anche quando le cose vanno per il peggio, non bisogna mai smettere di sognare, poiché il colpo di scena è sempre pronto dietro l'angolo.

Fonte YouTube: Affinity Dog
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram