Quando dicono che gli animali si trasformano in supereroi non è una favola per bambini, ma a volte è la pura realtà. La storia di oggi è la dimostrazione di come non ci pensano molto quando c’è qualcuno in pericolo e non stiamo parlando solo della loro stessa razza.
La vicenda oggetto del nostro articolo si è svolta in un ospizio per anziani in Russia dove stavano per morire quattro persone a causa di un incendio. Solo grazie all’intervento di una cagnolina si è scampato il pericolo. Ma vediamo più nel dettaglio.
L’istinto di salvataggio dei cani
Il cane è il migliore amico dell’uomo e questo è un dato di fatto. Ma non solo, tendono infatti ad aiutarsi l’uno con l’altro e la cosa strabiliante è che lo fanno senza dubitare, pensare o avere paura. Gli animali sono una forza della natura incredibile che molto spesso ci forniscono di grandi lezioni di vita.
Talvolta, sono dei veri e propri schiaffi morali che dovrebbero fare pensare e riflettere. La vicenda di oggi ha come protagonista Matilda, una dolce cagnolina che ha fatto di tutto per salvare quattro anziani da morte certa. Ecco la sua storia.
La storia di Matilda, la grande eroina che ha salvato quattro anziani
Ci troviamo a San Pietroburgo, in Russia, e ci dobbiamo recare in uno dei tanti ospizi della città. Non si sa quali siano state le cause, ma nel giro di pochissimo tempo, si è sviluppato un incendio le cui fiamme erano davvero spaventose.
Matilda ha capito sin da subito cosa stava succedendo e ha fatto l’impossibile per avvertire, attirando la sua attenzione, il suo padrone che non si era accorto di niente. Grazie a lei quindi, la situazione è stata subito gestita e i quattro anziani sono stati tratti in salvo.
Grazie a Matilda gli ospiti della residenza sono salvi, ma lei purtroppo ha respirato una quantità di monossido eccessiva che le ha causato uno svenimento. Le fiamme le hanno causato delle brutte ustioni, ma per fortuna due volontari l’hanno portata in salvo. In quel momento la cagnolina eroina era anche incinta e si è temuto molto per i suoi piccoli, ma i veterinari avevano assicurato che stavano bene e che erano pronti per venire al mondo.