La storia della cucciola ritrovata tra i rifiuti a poche settimane di vita

Pubblicato 
venerdì, 23/12/2022
Di
Gianluca Rini
Una cucciola abbandonata tra i rifiuti

È vero che l’insensibilità umana a volte nei confronti degli animali può prendere dei risvolti inaspettati. Non ci accorgiamo molte volte di quanto i quattro zampe sono nostri fedeli amici e di come sarebbe importante trattarli con cura.

Ma a volte facciamo di più, perché alcune persone sono davvero crudeli e non hanno il minimo rispetto nei confronti dei pelosetti. Ve l’immaginereste voi un piccolo cane gettato tra i rifiuti come se fosse uno scarto?

Eppure è così, può succedere anche questo. Sembra impossibile, ma il cucciolo, che aveva soltanto sette settimane, era stato gettato tra i rifiuti, in un cestino sporco che gli faceva da cuccia.

Poteva finire molto peggio, se non fosse per la generosità di una persona che si è allarmata e ha voluto segnalare l’accaduto. Il cucciolo alla fine è stato molto fortunato, perché è riuscito poi a trovare chi lo ha salvato e chi gli ha dato tanto amore.

Certo, la storia non è affatto iniziata bene, ma sempre a causa di quella crudeltà umana che non si accorge di star facendo del male ad un altro essere vivente. Ma andiamo nei dettagli e raccontiamo la storia di questo cagnolino.

Il cucciolo salvato dai rifiuti

La storia di Coleman, abbandonata tra i rifiuti
Instagram

La storia che stiamo per raccontare si è svolta nella Carolina del Sud. Il cucciolo giaceva tra i rifiuti praticamente abbandonato. Era come se qualcuno lo avesse gettato intenzionalmente e lui, poverino, non era capace assolutamente di reagire, di fare nulla per liberarsi da quella situazione così struggente.

Per fortuna è intervenuto un passante, un cittadino che, vedendo quella situazione così pericolosa e anomala, ha avvertito gli agenti ambientali. Sono intervenuti poi i volontari di un’associazione animalista.

L’amministratore delegato di questa associazione ha raccontato che hanno ricevuto una telefonata da parte dell’uomo che chiedeva loro se fossero disposti a prendere quel cucciolo tanto sfortunato. Naturalmente i volontari hanno risposto che potevano prenderlo.

Il cane è stato visitato e le sue condizioni di salute non erano molto buone. Tuttavia in poco tempo si è ripreso, dopo essere stato sottoposto a delle cure specifiche.

Le reazioni degli utenti del web

La storia di questo cucciolo si è diffusa su internet grazie alle segnalazioni che hanno fatto gli utenti e molti internauti hanno riscontrato che la storia meritasse davvero di essere raccontata.

Anzi in molti sperano proprio che possa essere adottato da una famiglia capace di dare tanto amore. Adesso tutta una comunità vuole che il povero cagnolino stia meglio.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram