Alle volte anche le storie impossibili possono avere un lieto fine, ed è proprio quello che vogliamo raccontarvi oggi. Un cucciolo si allontana dalla sua famiglia che è ormai rassegnata all'idea di non vederlo mai più. Dopo molti anni, però, tutto è destinato a cambiare ed ecco che il miracolo torna a bussare alla porta di queste persone. Scopriamo insieme questo bellissimo racconto.
Missie scompare nel nulla
Questa storia parte da molto lontano, in quanto ci troviamo in uno dei più grandi quartieri del Regno Unito. Una mamma decide di fare un bellissimo regalo al suo bambino e quindi adotta un cucciolo di border terrier a cui viene dato il nome Missie. La piccola e il bambino diventano una cosa sola e trascorrono le loro giornate a giocare e a divertirsi insieme.
La mamma è convinta di non aver mai fatto un regalo così bello al figlio, in quanto potrà crescere con un fedele compagno a quattro zampe al suo fianco. Purtroppo però, questo idillio è destinato a durare molto poco, poiché un giorno Missie scompare improvvisamente e di lei si perde ogni traccia. La mamma e il bambino sono disperati e per anni cercano il cagnolino in lungo e in largo, tappezzando la città e i paesi vicini di volantini con la sua foto.
In più occasioni sembravano aver risolto il loro problema, ma non si trattava mai della piccola Missie. Purtroppo sono passati molti anni dalla data della scomparsa del cane che è avvenuta nel Febbraio 2011, gettando nello sconforto più totale sia la donna che il piccolo umano.
Un grande lieto fine: Missie torna a casa
Sicuramente mantenere viva la speranza non è facile, motivo per cui Liz e suo figlio hanno continuato a cercare Missie con tutte le loro forze. Dopo 12 ormai nessuno pensava più di rivedere la piccolina, ma Liz in cuor suo sapeva che questa era ancora viva. Molto probabilmente qualcuno l'aveva rapita e per questo non avrebbe mai più potuto stringerla fra le braccia.
La donna, che nella vita fa l'infermiera, è rimasta sbalordita quando, in un giorno come tanti, ha ricevuto una chiamata da un estraneo del luogo. La donna ha riferito che l'uomo gli ha detto di aver trovato un cane, il cui numero di microchip l'ha portato a lei. Queste parole hanno destabilizzato Liz, che ovviamente ha mollato tutto e tutti per recarsi sul posto.
Quando Liz ha visto il cagnolino non poteva credere ai suoi occhi. Si trattava proprio della sua dolce Missie che, ovviamente era in condizioni pietose, in quanto in tutti questi anni era stata sicuramente utilizzata per la riproduzione e molto probabilmente era stata anche picchiata e maltrattata. La donna è convinta di questo in quanto ha raccontato che ogni volta che prova a metterle il guinzaglio per portarla a spasso, la cagnolina trema e si spaventa.
Purtroppo Missie non ha vissuto dei momenti felici, ma ora è ritornata dalla sua famiglia e questa sarà in grado di riservarle tutto l'affetto che qualcuno le ha fatto mancare in questi anni. Pare infatti che, dopo qualche giorno, Missie abbia ritrovato la serenità e ora sia nel pieno della sua forma fisica, pronta a vivere quel che resta della sua vita con i suoi cari.