Pilota di corse, per salvare un cagnolino in pericolo, rinuncia alla vittoria

Pubblicato 
martedì, 27/12/2022
Di
Giada Fiordaliso

Un pilota di corse, Carlos Matos, sembra che abbia rinunciato alla sua vittoria, proprio quando bastava che con la sua auto percorresse l’ultima curva del percorso per diventare il vincitore, per salvare un cucciolo sbucato all’improvviso sulla strada.

Pilota di corse rinuncia alla vittoria, perché?

Un pilota di corse che a quanto pare è un campione di rally, Carlos Matos, ma di cui il web riporta pochi dettagli, visto che ad esempio non si sa nemmeno quando si sia verificato il fatto che si sta per raccontare, avrebbe rinunciato a vincere, ma come mai?

La motivazione riguarderebbe il fatto di voler salvare un cucciolo nero di cane arrivato proprio all’improvviso, comparso quindi sul percorso in un attimo. Pare che questo sia stato un gesto che è stato acclamato dalla folla che seguiva la corsa con un boato di complimenti e grida di gioia per il fatto che il pilota avesse scelto di salvare la vita al cane, piuttosto che ucciderlo e continuare la sua corsa.

Lo stesso invece si è prontamente fermato, evitando di colpire von l’auto il cagnolino, ma fermandosi appunto ha così rinunciato a vincere, nonostante il web riporta che gli mancasse pure poco per riuscire a far sì che raggiungesse il traguardo.

I dettagli

Non si sa molto altro, se non il fatto che il pilota, una volta intervistato, sembra che abbia detto che lo rifarebbe, ovvero salverebbe l’amico a quattro zampe anziché vincere, visto che ama molto gli animali.

Per questo motivo, avrebbe specificato, per lui valeva più la vita del cucciolo, piuttosto che la vittoria da conseguire. Oltre a questo pare anche che di storie in cui le persone salvano gli animali ce ne siano tante, ma questa di certo è incredibile.

Tuttavia lo è anche quella in cui si è visto un padrone di un cane che non aspetta un solo secondo a tuffarsi in un lago, pur di salvare il suo amico a quattro zampe che era stato puntato da un alligatore. Si tratta di un vecchio racconto, ma ogni tanto qualche utente sul web ancora condivide il video che mostra le varie immagini.

A volte gli animali mostrano di essere pronti a tutto pur di salvare la vita di alcune persone, ma in realtà anche queste ultime spesso compiono dei gesti per salvare la vita agli amici a quattro zampe, come si è visto anche nel caso di questo pilota, che ha anche rinunciato a un’importante vittoria.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram