La triste storia di Antonio, il cane picchiato dal suo padrone, ora scopre cosa vuol dire essere amato

Pubblicato 
martedì, 27/12/2022
Di
Gianluca Rini
Il cane picchiato ritrova la felicità

Si resta davvero basiti di fronte alla crudeltà degli esseri umani. Naturalmente stiamo parlando di alcuni uomini, che si comportano davvero male nei confronti degli animali. Per fortuna non tutte le persone hanno questo atteggiamento, infatti c’è chi riesce a dare profondo amore nei confronti dei pelosetti.

I quattro zampe hanno bisogno di essere amati, di essere circondati di affetto. Ma, come abbiamo sottolineato, non tutti gli uomini sono portati ad avere questi comportamenti. E a volte, proprio per essere insensibili e crudeli, ci sono delle storie che potrebbero perfino essere fatali per i nostri amici animali.

È come la storia del cane Antonio, che si è ritrovato all’improvviso a dover affrontare delle condizioni terribili dettate dal suo padrone che evidentemente non lo amava abbastanza. È una storia dal finale, per fortuna, risolutivo, ma le condizioni che Antonio ha dovuto affrontare inizialmente non lasciavano proprio ben sperare. Andiamo a raccontare tutti i dettagli della storia del cane Antonio.

Il salvataggio del cane Antonio

La triste storia del cane Antonio
YouTube

Eldad e Loreta, due volontarie di una nota associazione animalista, hanno ricevuto una segnalazione che riguardava un cane che era in pessime condizioni di salute. Era stato messo al sicuro dal proprietario crudele, che lo aveva ridotto in condizioni pietose, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista psichico.

Infatti quando le volontarie lo hanno visto, Antonio era in preda al terrore e se ne stava rannicchiato in un angolo, senza riuscire a muovere nemmeno una zampa. C’è voluto molto tempo perché le due volontarie conquistassero la fiducia del cane.

Dopo tanto tempo l’animale ha messo da parte le sue paure e si è avvicinato a loro. Evidentemente aveva capito che di loro si poteva fidare. Aveva compreso che le due volontarie non volevano fargli del male, ma volevano soltanto aiutarlo.

Deve essere stato difficile per questo pelosetto ritrovare la fiducia negli esseri umani dopo tutto ciò che aveva subito a causa della crudeltà del suo ex padrone.

Il cane Antonio ritrova la felicità

Le due volontarie lo hanno portato a visitarlo da un veterinario. Quest’ultimo ha visto che le sue condizioni di salute era davvero pessime. Infatti l’animale aveva subito anche un’emorragia interna e ha dovuto subire anche un intervento chirurgico.

L’intervento delle due donne è stato davvero provvidenziale, perché altrimenti il cane non sarebbe nemmeno sopravvissuto. Ha ricevuto poi le cure di cui aveva bisogno, perché le due volontarie, Eldad e Loreta, si sono occupate di lui. E finalmente ha ritrovato l’amore e un’altra speranza per una nuova vita.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram