Secondo un celebre proverbio, due persone che non si sopportano possono definirsi come cane e gatto. Questo perché esiste la convinzione che le due specie animali non riescano ad andare d'accordo l'una con l'altra. Ovviamente si tratta dell'ennesimo cliché e la storia che stiamo per raccontarvi oggi ve lo dimostrerà. Ecco dunque come un tenero Yorkshire ha deciso di sfidare la pioggia per salvare un piccolo gattino.
Monica e il grande amore per Hazel
Hazel è una cagnolina appartenente alla razza Yorkshire che vive in Texas con la sua mamma Monica. Le due sono davvero molto unite e trascorrono la maggior parte del loro tempo insieme. Spesso Hazel si rende protagonista di episodi davvero divertenti che non possono far altro che far sbellicare la sua mamma dalle risate.
E' proprio per questa ragione che la donna ha sempre in mano il telefono, in quanto sa che ogni momento potrebbe essere quello giusto per riprendere una scenetta esilarante. Hazel è infatti una cagnolina molto tenera ed esilerante e con lei ogni giorno può apparire come un'avventura. Le due ragazze amano moltissimo passeggiare all'aria aperta ed è per questo che il piccolo cagnolino non vede l'ora di uscire con la sua mamma.
In alcune circostanze però, la donna non aveva modo di occuparsi del cagnolino, motivo per cui la lasciava libera nel cortile in modo che questa potesse fare i suoi bisogni. Questo è quello che la donna ha fatto anche durante una mattina autunnale. Ha infatti aperto la porta al suo cane affinché lo stesso potesse uscire a fare pipì. Monica ha poi continuato a fare le sue cose, ma dopo qualche minuto ha cominciato a preoccuparsi proprio per Hazel.
La cagnolina, infatti, sarebbe dovuta rincasare già da tempo, ma a quanto pare di lei non si avevano tracce. E' proprio per questo motivo che Monica ha deciso di prepararsi alla veloce, in modo da uscire di casa e rintracciare il suo piccolo tesoro. Proprio quando stava per chiudere la porta alle spalle, ha però visto da lontano una scenetta esilarante e commovente allo stesso tempo.
Hazel torna a casa con il suo nuovo amico
Monica ha potuto osservare in lontananza Hazel rientrare a casa. A quanto pare, però, la piccola non era sola, in quanto dietro di lei era presente un cucciolo di gatto spaurito e totalmente denutrito. Questo seguiva Hazel come si è soliti fare con la propria madre. Al tempo stesso il cane si girava a guardare il gatto ogni due passi, in modo da avere la certezza che lo stesso la stesse seguendo.
Monica allora, ha preso il cellulare per riprendere la scena e si è stupita quando i due sono entrati nel suo giardino, diretti verso la porta di casa. Lo Yorkshire, aveva infatti trovato questo cucciolo indifeso sotto la pioggia e aveva capito che lo stesso aveva bisogno di aiuto. Ha quindi pensato di portarlo a casa con lei, sicura del fatto che la madre avrebbe accettato quella nuova vita fra di loro.
Il piccolo gattino era impaurito oltre che affamato, ed è per questo che all'inizio ha mostrato un po' di titubanza all'idea di entrare in casa. Spronato però dalla stessa Hazel, ha lasciato cadere ogni difesa. A oggi i tre sono una bella famiglia in quanto Hazel e il gattino sono inseparabili e Monica ha molto amore da donare ad entrambe le sue creature.