I cani e i gatti hanno un potere speciale: i loro occhi sanno comunicare di più del loro verso ed è per questo che, molte volte, basta il loro sguardo per far presagire le loro intenzioni. Questi dolci animaletti sono consapevoli del fatto che tutto questo possa rappresentare una debolezza per gli umani ed è per questo che ne approfittano appena possono. Questa è la dolce storia di un cagnolino che ha tentato di corrompere la sua padrona proprio attuando questo sguardo triste.
Il potere dello sguardo del cane
Gli occhi del cane racchiudono sicuramente la sua anima, motivo per cui riescono a trasmettere più emozioni di quanto possa fare un semplice abbaio. Come se tutto questo non bastasse, i cani sono degli animali molto intelligenti ed è per questo che sanno giocarsi le giuste mosse al momento opportuno. Sembra infatti che riescano a captare quando il loro padrone ha qualcosa da fare ed è proprio per questo che decidono di farlo sentire in colpa.
Per attuare questo tutto non servono grandi mezzi o strumenti, ma basta sfoderare il cosiddetto sguardo degli occhi tristi. Questa carta viene giocata dai cani quando il padrone non riserva loro abbastanza attenzioni, quando è indaffarato o peggio, quando decide di andare in qualche posto senza portare i propri cuccioli con sé. Spesso però, tutto questo non è fattibile, in quanto un cane non può seguire il suo padrone in ogni posto.
In questa occasione i loro occhi appaiono molto più grandi e sembrano voler comunicare la grande tristezza che stanno provando in quel determinato momento. I cani più furbi, inoltre, si appoggiano su questo comportamento proprio con l'intento di far commuovere il loro padrone, piegandolo quindi al loro volere. Questo cagnolino sa esattamente dove vogliamo andare a parare con questo discorso.
Il cane fa gli occhi tristi alla sua padrona
La storia di oggi ha come protagonista un piccolo cagnolino. Questo è molto legato alla sua padrona, ma al tempo stesso non accetta quando questa, per un motivo o per l'altro, lo deve lasciare da solo a casa. In un giorno come tanti, dove la donna doveva andare al lavoro, il cane ha tentato di giocare tutte le sue carte per evitare di rimanere in casa da solo.
Si è quindi messo in un angolo, proprio come un cane bastonato, e ha cominciato a guardare la sua padrona con uno sguardo malinconico e a tratti velato. Come se tutto questo non bastasse, è riuscito a far scendere qualche lacrima, rendendo tutto ancora più credibile. Questo non ha fatto che generare un senso di colpa nella donna, che comunque non ha potuto far altro che abbracciare teneramente il suo amico a quattro zampe.
Spesso, infatti, gli impegni della vita ci portano a fare cose che non vorremo, come ad esempio lasciare da solo il nostro amico peloso. Del resto, la donna ha spiegato che purtroppo aveva da poco cambiato lavoro e che rimanere a casa non l'avrebbe aiutata agli occhi del suo capo. Ad ogni modo, dobbiamo pensare che si tratta di una sorta di comportamento che il cane mette in atto in quel momento, ma che poi tende a sparire con la stessa semplicità con la quale si è presentato.