Chi dice che gli animali non provano sentimenti è sicuramente una persona senza cuore. Questo perché il loro amore è puro e incondizionato, motivo per cui amano senza pretendere nulla in cambio. Ancora una volta stiamo per raccontarvi una storia molto toccante. Scopriamo insieme il racconto della Mamma Gatta e del suo piccolino.
L'amore di Mamma Gatta per i suoi cuccioli
L'amore di una mamma gatta non è molto diverso da quello che una madre umana può provare verso i suoi bambini. Proprio come noi infatti, anche i gatti hanno dei sentimenti e sicuramente riescono ad esternarli al massimo verso i loro cuccioli. Una micia molto graziosa era da poco diventata mamma di tre bellissimi cucciolotti, tutti diversi l'uno dall'altro.
Lei li nutriva, si prendeva cura di loro e faceva di tutto per garantire loro il massimo benessere. Una volta cresciuti i gattini hanno cominciato ad esplorare il mondo circostante e qui hanno scoperto molte cose interessanti. Un giorno però, uno dei tre gattini è caduto e si è leggermente ferito. Ha così smesso di giocare e trascorreva gran parte delle sue giornate in un angolino in silenzio. Aveva persino cominciato a rifiutare il cibo ed è stato allora che Mamma Gatta ha capito che forse qualcosa non andava.
Il piccolo esitava e non aveva voglia di interagire neppure con la sua mamma. Il dolore era davvero troppo forte, ma del resto non sapeva come farsi capire da chi stava cercando in tutti i modi di dargli conforto. Mamma Gatta è però riuscita ad avvicinarsi e ha notato la povera zampetta dolorante del suo pelosetto, capendo così il motivo dei suoi comportamenti degli ultimi giorni.
Mamma Gatta porta il suo piccolo al Pronto Soccorso
Mamma Gatta si è quindi accorta della ferita sulla zampa del suo piccolo e ha deciso di intervenire per cercare di aiutarlo. Ha preso il suo cucciolo e si è buttata tra le strade della Turchia, cercando qualcuno che la potesse aiutare. Non trovando nessuno ha deciso di seguire il suo istinto e si è diretta verso l'ospedale della sua città.
Qui tutto il personale sanitario l'ha accolta a braccia aperte e tutti si sono subito presi cura del piccolo gattino ferito. Hanno quindi cominciato a curarlo, disinfettando la ferita e mettendogli una piccola garza. Dopo pochi minuti il gattino sembrava stare già molto meglio, mentre dagli occhi di Mamma Gatta era più che evidente il sentimento di gratitudine verso i dottori. Da allora tutti la amano e sperano che qualcuno dal cuore generoso possa offrire una degna sistemazione a Mamma gatta e ai suoi dolci cucciolotti.