I cani sono animali molto intelligenti con una memoria straordinaria e ogni giorno sanno come stupirci. La storia di oggi ha dell’incredibile, ma è reale. In molti non ci crederanno, ma ci sono numerose testimonianze di quanto stiamo per raccontare. Scopriamo insieme cosa è successo.
L’intelligenza dei cani non ha limite
I cani sono una grande parte di noi sin da quando li adottiamo. Sanno offrire amore incondizionato senza chiedere nulla in cambio, ci stanno accanto nei momenti più difficili e non saranno mai arrabbiati con noi se un giorno tardiamo a dargli da mangiare. Lui c’è, a prescindere da tutto.
Ciò che non dobbiamo sottovalutare è la loro intelligenza perché ci batte di gran lunga. Oltre a questo, i cani hanno una memoria incredibile e la storia di oggi ne è l’esempio. Il nome della protagonista della vicenda è Eclipse ed è un incrocio tra un Labrador Retriever e un Mastiff che vive a Seattle, negli Stati Uniti.
Il suo amato padrone si chiama Jeff Young e l’ha adottata quando era solo un cucciolo. Insieme hanno creato un rapporto unico e speciale tuttavia, lui fa un lavoro che non gli consente di portarla sempre al parco. Così, la cagnolina si è aggiustata. Vediamo cosa combina.
La cagnolina che prende il pullman per andare al parco
Jeff Young è un padrone molto diligente e offre alla sua Eclipse tutto ciò di cui ha bisogno. I due infatti sono molto legati. Purtroppo però, il padrone fa un lavoro che non sempre gli consente di andare al parco con la sua amica a quattro zampe, ma Eclipse ha saputo come arrangiarsi.
Infatti, ogni giorno si reca alla fermata del pullman e aspetta un mezzo qualsiasi poiché è sicura che tutti conducano proprio al suo posto preferito: il parco. Jeff non ha paura di lasciarla sola perché sa benissimo che è in grado di arrivare e tornare a casa. Il tutto però, l’ha scoperto per puro caso.
Un giorno erano entrambi alla fermata quando Eclipse è scappata ed è salita su un pullman a caso. Il padrone non ha fatto in tempo a salire e l’ha seguita con un altro mezzo. Ha potuto constatare con i suoi occhi, che il cane è sceso alla fermata giusta. Si è fatta la sua passeggiata nel parco ed è tornata indietro.
Sappiamo benissimo che è difficile da credere, ma è la realtà e in molti sono testimoni di codesta intelligenza.