Cane randagio sbarca su Google Maps: web impazzito

Pubblicato 
lunedì, 02/01/2023
Di
Alice Oliva
La mascotte di Google Maps

I cani non finiscono mai di stupirci e può capitare che diventino famosi proprio a seguito delle loro buffe azioni. Tutto questo è capitato a un cagnolino americano che, grazie alle sue bravate, è riuscito a diventare la vera e propria mascotte di Google Maps. Scopriamo dunque la sua storia e il motivo che gli ha permesso di raggiungere la notorietà.

Il famosissimo cane della Giorgia

Watermelon finisce su Google

La vicenda che stiamo per raccontare oggi arriva dalla Georgia, un paese americano dove un cane randagio ha conquistato una grandissima popolarità. Pare che infatti tutti conoscano il pelosetto persino all'estero. Questo perché è finito su Google Maps ed è visibile a chiunque riesca ad effettuare la giusta ricerca. Tutto questo gli ha permesso perfino di ottenere un soprannome, ovvero Watermelon, che tradotto dall'inglese sta a significare anguria.

Ovviamente non si tratta di un nomignolo a caso, ma di un frutto che ricorda molto la forma del cane e che per questo fa ancora più ridere. Questo piccolo pelosetto viva in un paesino della Georgia nota come Tbilisi. Il nostro amico non sta mai fermo e come tutti gli altri giorni ha approfittato della situazione per uscire a farsi una passeggiata lungo le strade della sua città. Tutti quelli che abitano in quella zona conoscono il furbetto a quattro zampe, ma nessuno avrebbe mai immaginato come, ben presto, anche il resto del mondo avrebbe potuto fare questa conoscenza davvero interessante.

Cane americano finisce su Google Maps

Come abbiamo detto finora, il nostro piccolo amichetto è conosciuto da tutti, tanto da diventare un punto di riferimento per gli abitanti della zona e per i turisti in visita. Per fortuna, nonostante lo stesso non abbia una famiglia, è ben visto da tutti e c'è sempre qualcuno che è pronto ad offrirgli il suo aiuto con un tozzo di pane e un po' di acqua.

Una signora molto anziana si è presa cura di lui durante la pandemia, cercando di costruirgli anche una cuccia con delle scatole di cartone e qualche vecchia coperta. Proprio per questo, il cane ha fatto di questa zona la sua dimora . Non muovendosi più di lì è stato registrato anche da coloro che si occupano di aggiornare le varie piantine di Google Maps. Impostando la ricerca sulla strada Amagleba è infatti possibile riscontrare la presenza del cagnolino rotondeggiante lungo la via.

Proprio per questa ragione tutti lo conoscono e non possono fare a meno di fargli visita quando si recano nella sua zona. Watermelon quindi, ha triovato la notorietà grazie ad una vecchietta che ha deciso di aiutarlo con tutte le risorse che aveva a sua disposizione. Che dire... se volete andare a trovare il dolcissimo Watermelon, l'appuntamento è su Google Maps.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram