Cagnolina amorevole chiama il pronto soccorso per aiutare il suo proprietario

Pubblicato 
lunedì, 02/01/2023
Di
Alice Oliva
Stella chiama i soccorsi

La storia che vogliamo condividere con voi oggi serve a far capire quanto forte possa essere l'amore di un animale. Parliamo infatti della fantastica vicenda che ha come protagonista la cagnolina Stella e il suo proprietario. Scopriamo insieme come la dolce cagnolina è riuscita a salvare la vita a colui che per anni si è preso cura di lei.

Chi trova un amico trova un tesoro

Il cane salva il padrone

Stella è una bellissima cagnolona di 5 anni che ama trascorrere le sue giornate in compagnia della sua famiglia. Questa dolce cagnolina non ha avuto un'infanzia molto felice, in quanto è stata abbandonata quando aveva solamente pochi mesi. Per fortuna però, alcuni passanti si sono accorti della sua presenza poichè la cucciola era stata lasciata al suo destino in una squallida scatola di cartone al bordo della strada.

Fu così che Karl, un uomo di circa 45 anni, aveva trovato quella pelosetta e, intenerito dal suo aspetto, aveva deciso di adottarla. L'uomo poi, decise di chiamare il cane Stella proprio perchè il cartone in cui era stata abbandonata riportava delle scritte italiane. Da quel momento in poi la vita del cane trascorse nella maniera migliore poichè Karl e la sua famiglia le sapevano offrire tutte le cose di cui lei aveva bisogno.

La cagnolina salva la vita al proprietario

In una mattinata come tante, Karl, che viveva in un piccolo paesino di campagna, aveva deciso di prendere Stella e recarsi con lei in città per sbrigare delle commissioni. Aveva quindi preso la sua amica e l'aveva messa al posto del passeggero come al suo solito. Solitamente un cane non deve viaggiare in questo modo ma Karl sarebbe andato molto piano e la sua amica non si sarebbe fatta nulla.

Giunti in città però Karl ha cominciato a non sentirsi bene. La vista era offuscata, sudava freddo e continuava a tremare come una foglia. Ad un certo punto, capendo che la situazione sarebbe potuta peggiorare da un momento all'altro, ha deciso di fermarsi e parcheggiare, in quanto temeva di perdere il controllo dell'auto e fare un brutto incidente.

Così però non è stato, in quanto l'uomo è riuscito ad inserirsi in un parcheggio prima di svenire. Per fortuna Stella, da sempre molto sveglia e piena di competenze, ha subito avvertito il pericolo e ha cominciato ad abbaiare e a dimenarsi contro il finestrino della vettura. Una vecchia signora si è avvicinata e in maniera del tutto istintiva ha spalancato la portiera dell'auto, liberando così il cane. Stella ha quindi cercato la soluzione più utile e si è lanciata all'interno di un negozio di ferramenta poco distante.

Qui ha fatto di tutto affinché il proprietario la seguisse e questo, notando l'uomo privo di sensi sul volante dell'auto, ha subito chiamati i soccorsi. Karl ha avuto un malore che se non diagnosticato in tempo sarebbe potuto costargli la vita, ma grazie all'intervento di Stella tutto è andato per il meglio. Da quel momento il cane è diventato l'eroe della piccola cittadina e tutti non vedono l'ora di conoscerla personalmente.

Fonte BewsByte
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram