La triste disavventura di Ottilia, abbandonata nel bosco perché diventata invalida

Pubblicato 
mercoledì, 04/01/2023
Di
Manuela Bortolotto
La storia di Ottilia

La storia di oggi è molto triste e vede come protagonista una cagnolina chiamata Ottilia che è stata abbandonata in mezzo al nulla perché ha cominciato ad avere problemi di salute. I loro padroni, anziché starle vicino e aiutarla, hanno pensato che questa fosse la soluzione più giusta. Conosciamo la vicenda.

L'abbandono, un problema ricorrente

Ogni giorno siamo costretti a sentire numerose vicende di animali che vengono abbandonati da un giorno all'altro per chissà quale motivo. Molto spesso accade che il cucciolo è un perfetto regalo di compleanno, anniversario o di Natale, ma non stiamo parlando di un peluches che quando siamo stufi lo ritiriamo in una scatola.

Un cane, come tutti gli altri animali, sono esseri viventi e in quanto tali hanno bisogno di cure, affetto, cibo e quando invecchiano di qualcuno che gli stia accanto. E' bello avere un cucciolo, dal pelo perfetto e nelle sue piene forze, ma anche per loro gli anni passano e probabilmente è proprio in questa fase che dovremo garantirgli maggiori attenzioni.

Purtroppo però, questo non accade spesso e quando anche loro cominciano a diventare anzianotti diventano un peso per molti umani. E se anche i nostri figli o nipoti ci considerassero un peso quando siamo vecchi come la penseremo? Eppure molti dicono: "Tanto è solo un cane...".

Di queste storie se ne sentono ogni giorno ed è terribile come l'umano possa diventare così crudele. Cresciamo per una vita un cane come membro della nostra famiglia, lo portiamo in vacanza o al ristorante con noi e poi non appena si presenta un problema, l'unica soluzione è quella di abbandonarli? Molto probabilmente per alcuni funziona così.

La storia di oggi ci racconta proprio di questo, di una cagnolona che è stata abbandonata dai suoi umani perché ha cominciato ad avere dei problemi di salute. C'è anche un altro aspetto da tenere in considerazione. Un cane che si ammala necessita di cure e talvolta sono anche molto costose. Di questi tempi è dura la vita, ne siamo consapevoli, ma esistono numerose associazioni pronte ad aiutare. Vediamo ora la storia di Ottilia.

Ottilia, abbandonata perché malata

Ottilia è una bellissima cagnolona che ha sempre vissuto in una famiglia. Quella stessa famiglia che ha pensato di abbandonarla in mezzo al bosco perché ha cominciato ad avere alcuni acciacchi. Gli stessi di cui si fidava ciecamente l'hanno condotta in un bosco e l'hanno legata ad un albero. Fatto ciò se ne sono andati senza voltarsi indietro.

Per fortuna qualcuno che passeggiava nei boschi l'ha trovata e dopo aver visto nel suo volto la paura, delusione e tristezza l'ha salvata. Ottilia purtroppo era completamente paralizzata nella parte posteriore delle zampe e non riusciva a camminare più. Così, i volontari, vista la situazione l'hanno liberata e portata subito da un veterinario.

Le sue condizioni erano molto gravi poiché a causa di una lesione al midollo spinale, non sarebbe più stata in grado di camminare. L'unica soluzione era un carrellino costruito apposta per lei. Oggi, Ottilia è una cagnolina felice perché ha trovato una famiglia che la ama davvero, che le offre tutto compreso tanto amore ed è stato realizzato il carrellino che le consente di muoversi in autonomia.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram