Cagnolina viene investita e viaggia per 90 km incastrata nel paraurti

Pubblicato 
giovedì, 05/01/2023
Di
Alice Oliva
cane investito e trascinato per km

Andare a spasso in completa libertà non è sicuramente vantaggioso per un cane, soprattutto laddove questo abiti in una grande città. Qui infatti i pericoli sono dietro l'angolo, soprattutto negli incroci che vedono un transito di auto non del tutto indifferente. Ogni giorno milioni e milioni di cani finiscono vittime del traffico stradale proprio perché si allontanano dai loro padroni o viaggiano per le città senza una meta. Questa è la storia di una cagnolina che è stata investita e che ha viaggiato per ben 90 km nel paraurti dell'automobile.

Il pericolo di viaggiare senza guinzaglio

cane investito e trascinato per km

Molto spesso il guinzaglio viene visto come una coercizione, come un qualcosa che va a limitare la libertà del cane. Se da una parte questo ragionamento potrebbe apparire sensato, dall'altra risulta del tutto sbagliato. Il guinzaglio, infatti, è un fedele alleato in quanto può salvare la vita del cane in moltissimi contesti. Chi usa il guinzaglio in maniera regolare ha la possibilità di controllare il cane in ogni suo movimento.

Questo risulta essere fondamentale nelle grandi città dove il traffico e il caos regnano sovrani. Basta davvero poco, un attimo di distrazione o una svista per poi incappare in situazioni che si sarebbero potute evitare molto facilmente. Molti cani finiscono vittime del traffico in quanto impauriti o senza guinzaglio. Non hanno nessuno che li guidi e per questo tendono a gettarsi in mezzo alla strada, non guardando le macchine in arrivo.

La storia della Cagnolina incastrata nel paraurti

In una mattinata come tante altre, uno studente americano aveva deciso di prendere la propria vettura per recarsi all'Università in tutta tranquillità. Il tragitto non era sicuramente dei più corti, ma il ragazzo aveva deciso di percorrerlo in tutta tranquillità. Nel bel mezzo del viaggio il ragazzo aveva sentito qualcosa urtare la sua vettura, accompagnato da un botto non del tutto indifferente.

Lo studente ha raccontato che ha esitato a fermarsi, in quanto in quella zona sono soliti agire dei malviventi che lanciano di tutto pur di far fermare le auto e derubarle. Nonostante questo, ha dichiarato di aver intravisto un animale nello specchietto ed è per questo che ha deciso di fermarsi nonostante tutto. L'uomo ha poi controllato ogni parte della vettura e, non trovando nulla, ha deciso di ripartire.

Dopo svariati chilometri, però, un altro autista ha cominciato a fare cenni strani al ragazzo, indicandogli di fermarsi. Questo, non capendo cosa stesse accadendo, ha quindi accostato, così come l'autista stesso. Questo gli ha rivelato di aver visto delle zampe pendere dal paraurti. Il ragazzo si è quindi precipitato davanti alla sua vettura e ha visto una cosa che mai avrebbe immaginato di vedere.

Incastrata nel paraurti c'era per l'appunto la cagnolina che, colpita dall'urto violento contro la vettura, non era più riuscita a liberarsi da quella morsa. Il ragazzo aveva molta paura, in quanto sapeva che molto probabilmente il cagnolino sarebbe morto non appena i soccorsi l'avrebbero estratto. Per fortuna i pompieri sono arrivati subito sul posto e con le dovute precauzioni hanno aiutato l'animale ad uscire da quel bozzo.

La piccola cagnolina è stata portata subito in clinica, dove gli sono state diagnosticate alcune lesioni e la frattura della zampa. A quanto pare, però non era in pericolo di vita e sicuramente è stata molto fortunata rispetto a quello che gli sarebbe potuto accadere. Il ragazzo ha poi deciso di pagare tutte le cure per il cane. Una volta guarita, questa entrerà a far parte della sua famiglia. Per lui, infatti, si tratta di un segno del destino, in quanto un incontro così non poteva che prevedere l'inizio di una grandissima amicizia.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram