Cucciolo vivo per miracolo, a salvarlo un tassista generoso

Pubblicato 
venerdì, 06/01/2023
Di
Gianluca Rini
Un cucciolo vivo per miracolo nel fiume

Ci sono storie che hanno come protagonisti i nostri amici animali che fanno davvero emozionare, anche per il fatto che spesso per fortuna si incontrano delle persone con un animo davvero generoso.

La storia che vi raccontiamo, nello specifico, è quella di Pedro Ospina, un uomo che ha fatto di tutto, compiendo un gesto molto bello, per salvare un cane che si trovava in quel momento in difficoltà. Pedro Ospina è un tassista che si trovava evidentemente al posto giusto, proprio nel momento di difficoltà che stava attraversando il povero pelosetto protagonista di questa storia.

Il cucciolo si trovava nel fiume e aveva sicuramente tanta paura per ciò che stava succedendo, anche per il fatto che in quel tratto del corso d’acqua era presente una corrente davvero forte. Si rischiava davvero tanto, quindi, per il cagnolino.

Il tassista, però, è intervenuto con grande coraggio, facendo un bel gesto per salvare il cagnolino impaurito. Ma raccontiamo nel dettaglio la storia e vediamo che cosa è successo di preciso.

Che cosa era successo al povero cagnolino

Il salvataggio del cucciolo nel fiume
Twitter

Tutto è successo a Medellin, una località che si trova in Colombia, proprio vicino ad un fiume di questa città, nei pressi di un terminal dedicato alla canalizzazione. L’uomo di cui abbiamo parlato si trovava a passare in strada proprio in quel punto e ha notato un insieme di persone che stavano osservando verso un punto preciso del corso d’acqua.

A quel punto Pedro Ospina ha deciso di intervenire, per cercare di capire che cosa stesse succedendo. Pensava anche all’eventualità che fosse stato visto un corpo di una persona nel fiume, ma immediatamente ha compreso che c’era altro.

Il tassista ha, infatti, notato che il gruppo di persone che si trovavano a fissare il fiume stava guardando un cagnolino che si trovava proprio nel fiume e cercava di non lasciarsi portare via dalla corrente dell’acqua.

Il salvataggio del cagnolino

Le dichiarazioni del tassista sono state davvero molto chiare, infatti l’uomo successivamente ha detto che non ha avuto alcun dubbio su ciò che c’era da fare. Ha deciso di togliere la maglietta che indossava e di calarsi nel fiume, aiutato da una corda e da una scaletta che gli sono state fornite da altre persone.

L’obiettivo era proprio quello di salvare il povero animale: Pedro Ospina ha spiegato che non voleva assolutamente che il cagnolino potesse essere portato via dall’acqua.

Nel momento in cui l’uomo ha raggiunto il pelosetto, quest’ultimo era infreddolito e aveva molta paura. Il tassista, quindi, con grande determinazione, è riuscito a tranquillizzare il povero cagnolino e a condurlo fuori dal luogo in cui era finito.

Un gesto davvero coraggioso quello del tassista, che ha ricevuto tanti applausi da parte delle persone che si erano radunate nel luogo in cui era avvenuto tutto e che avevano assistito alla scena del salvataggio.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram