La storia di Bobby, il cane che ha trovato una famiglia grazie ad un maglioncino verde

Pubblicato 
sabato, 07/01/2023
Di
Gianluca Rini
Il cagnolone Bobby

I nostri amici a quattro zampe sanno regalarci spesso tanti momenti di spensieratezza. È chiaro, però, che hanno la necessità di qualcuno che sappia donare loro tanto affetto.

È triste vedere dei pelosetti trascorrere un periodo di tempo da soli. Anche se si trovano in un rifugio e hanno qualcuno che si prende cura di loro, è sempre meglio che possano contare sull’affetto di una famiglia che sappia dare loro tutte le coccole di cui hanno bisogno.

La storia che vi raccontiamo oggi è proprio quella di un cagnolone che era molto triste, per il fatto che si trovava in un rifugio e per il fatto che nessuno aveva deciso di adottarlo. La storia che vi stiamo per raccontare, però, ha un lieto fine, perché questo cagnolone è riuscito alla fine ad avere ciò che sperava.

Una storia di grande speranza, quindi, che dimostra come con tanto affetto è possibile riuscire a trovare una soluzione ad un vero e proprio problema e ad una situazione che sembrava davvero irrisolvibile. Ma andiamo con ordine e vediamo qual è la storia di questo tenero pelosetto, che si chiama Bobby.

Il cane più triste del rifugio

Bobby con il suo maglioncino verde
Instagram

Bobby si trovava proprio in un rifugio, nella città di Miami. Secondo quanto hanno spiegato i volontari che si occupano di questi pelosetti, Bobby era sempre molto triste, tanto che era stato definito come il cane più triste di tutto il rifugio.

Una tristezza dovuta ovviamente al fatto che nessuno aveva deciso di adottarlo. Il cucciolo non alzava mai lo sguardo, anche quando erano presenti dei visitatori. Se qualcuno arrivava per scegliere un cane da adottare, lui si faceva sempre indietro, probabilmente perché aveva perso la speranza di essere scelto da una famiglia.

Una storia molto triste, quindi, per un cagnolone che sembrava non avere più la speranza di lottare affinché qualcuno lo adottasse. Eppure la situazione è cambiata e tutto è successo proprio grazie ai volontari del rifugio di Miami in cui si trovava Bobby.

Ma che cosa è successo per fare in modo che il cagnolone venisse finalmente adottato? La storia è davvero incredibile, perché dimostra che anche un piccolo gesto può essere davvero utile.

Un maglioncino verde per Bobby

I volontari del rifugio hanno deciso, infatti, di far indossare al cagnolone un maglione dal colore verde mela. In questo modo hanno portato il cucciolo ad essere ampiamente notato da tutti i visitatori.

Non solo, perché la storia di Bobby è stata pubblicata anche sui social, con tanto di immagini del cane, ed è stata rilanciata dalla Cbs.

A quel punto tutto è cambiato, perché le immagini di Bobby con quel maglioncino verde sono diventate virali e si sono diffuse subito in rete. Immediatamente sono arrivati, oltre ai tanti mi piace sui social del Miami Dade Animal Services, anche diverse richieste per adottare il piccolo. Il cagnolone ha così potuto trovare una famiglia che lo ha preso con sé.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Urgent Dogs of Miami (@urgentdogsofmiami)

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram