Taxi per cani, il servizio che sta facendo impazzire il web

Pubblicato 
domenica, 08/01/2023
Di
Alice Oliva
il primo taxi riservato ai cani

Quando dobbiamo spostarci per andare da qualche parte, possiamo scegliere se utilizzare la nostra automobile oppure optare per i mezzi pubblici. Un'altro servizio davvero molto valido è il taxi, anche se ovviamente costa molto di più. Ma se vi dicessimo che ora esiste un servizio taxi per cani che sta letteralmente facendo impazzire il web per la sua originalità? Ecco che cosa abbiamo scoperto.

Il problema dei mezzi pubblici per il cane

il taxi per i cani

In una società evoluta come la nostra, spostarsi da un posto all'altro è estremamente facile e soprattutto alla portata di tutti. Nelle grandi città, infatti, esistono mezzi di pubblici diversi che offrono il medesimo servizio a prezzi davvero competitivi. Si può quindi optare per il bus, per il treno, per il tram e per tutti quei sistemi che ci permettono di finire da una parte all'altra della città in un tiro di schioppo.

Come se la varietà di mezzi messi a disposizione non fosse già sufficiente, ogni ora questi sono nuovamente disponibili. Questo è perfetto per tutte quelle persone che devono spostarsi in orari diversi, oppure che, per un motivo o per l'altro finiscono per perdere il passaggio. Purtroppo però, la stessa comodità non è riservata a chi possiede un cane.

Chi vive con un amico peloso potrebbe infatti incontrare grandissime problematiche nello spostarsi con i mezzi pubblici. In alcuni casi i cani non sono affatto ammessi su pullman e treni, mentre in alcune circostanze vi possono salire, ma devono pagare un biglietto a parte. Così facendo le persone rinunciano a prendere i mezzi pubblici e ricorrono alla propria vettura, inquinando ancor di più l'ambiente.

Per non parlare poi di quando i cari amici pelosetti sono costretti a rimanere a casa da soli, in quanto una persona non sa proprio come spostarsi insieme a loro. Per fortuna, però, esiste chi ha trovato una soluzione a tutto questo. Scopriamo insieme la storia di questo originalissimo tassista che ha risolto un problema che interessa sempre più persone nella società.

Il taxi per cani e gli amanti degli animali

Ci troviamo a Città del Messico, dove un simpaticissimo taxista di nome Fernando Cuarón ha deciso di offrire una drastica soluzione a tutti coloro che sono in possesso di animali. Il suo taxi è infatti stato definito PET friendly in quanto offre alle persone che hanno un cane o un gatto la possibilità di spostarsi da un posto all'altro senza troppi problemi.

Questo perché Fernando è un grande amante degli animali e sicuramente l'ultimo dei suoi problemi è quello di trovare dei peli sul sedile. Proprio per questa ragione ha creato un portale dove, contattando il tassista al numero indicato, si può prenotare un viaggio senza limitazioni per quanto riguarda il proprio pelosetto. Come se tutto questo non bastasse, Fernando fa di tutto per mettere a loro agio padroni ed animali ed appare davvero molto simpatico in tutto e per tutto. Sono davvero molte le persone, abitanti e turisti, che finora hanno potuto approfittare di questo servizio e tutte hanno descritto con eccellenza il comportamento del tassista. Si tratta di una trovata fenomenale e non possiamo far altro che sperare che molti altri tassisti nel mondo prendano come spunto proprio Fernando.

Fonte: Fanpage.it
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram