Damigelle portano al matrimonio cani randagi per trovar loro una casa amorevole  

Pubblicato 
lunedì, 09/01/2023
Di
Manuela Bortolotto
Cani randagi al matrimonio

Purtroppo, ogni giorno sentiamo storie di cani abbandonati il cui triste destino è quello di finire in un rifugio o canile come lo chiamiamo più comunemente. Non stiamo dicendo che non hanno vita dignitosa insieme ai volontari, ma chiaramente non è la stessa cosa che vivere in casa con qualche umano che ogni giorno, oltre a dare cibo e riparo, offrono amore illimitato.  

Grazie ai social sappiamo di persone che fanno partecipare i propri animali durante un giorno importante come il matrimonio. Ma la storia che vi stiamo per raccontare è davvero incredibile. Vediamo insieme di cosa si tratta.  

Perché le persone preferiscono comprare un cane piuttosto che adottarlo da un canile?  

Molte persone tendono a comprare un cane da un allevamento o da qualche privato che ha cagnoline che partoriscono diverse cucciolate. Se ci pensiamo bene però ci sono cagnoloni molto meno fortunati che si trovano nei canili e che avrebbero bisogno di un grande aiuto.  

Sempre più spesso però non si prende in considerazione questa possibilità, ma non avete idea di quanto bene si farebbe a dare una seconda opportunità a questi poveri cani che hanno vissuto qualcosa di brutto o traumatico. Per quanto siano trattati bene e non gli manca nulla, sicuramente avranno carenza di affetto.  

Non perché i volontari non siano attenti a loro e alle loro esigenze, ma non hanno tempo di dedicare il giusto tempo ad ognuno di loro. Per questo motivo si cerca di sensibilizzare questo aspetto. Ma quello che ha fatto Sally Burky non ha precedenti. Vediamo insieme la sua storia.  

La storia di Sally e suo marito  

Sally Burky e suo marito hanno deciso di sposarsi e sono una coppia del Missouri. Marito e moglie sono molto amanti degli animali e lo hanno dimostrato anche nel giorno del loro matrimonio. In un giorno importantissimo per ognuno di noi e poter essere accerchiati dai propri affetti non è da poco.  

La coppia però ha voluto fare molto di più. Le damigelle della sposa hanno percorso la passatoia verso l’altare con dei cani di un rifugio. Sally ha infatti contattato la struttura chiedendo loro se erano interessati a portare il giorno del suo matrimonio alcuni dei cani affinché potessero trovare famiglia molto più velocemente.  

Inutile dire quanto i volontari fossero grati per questa opportunità e hanno accettato immediatamente. Oltre a dargli visibilità tra gli ospiti, si sono affidati anche ai social. La storia e le foto infatti sono diventate virali e la storia di questa coppia ha commosso molte persone.  

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram