Molto spesso si dice che si riescono ad apprezzare le cose solamente quando non le si possiedono più. Forse e proprio per questo motivo che i senzatetto sono delle persone speciali. Queste sono sempre pronte a condividere quel poco che hanno per aiutare gli altri. Il loro amore è puro come quello degli animali. La nostra storia racconta di un senzatetto che per stare accanto al suo cagnolino ha deciso di rifiutare un'abitazione.
L'esperimento sociale dell'influencer
Un famoso influencer argentino di nome Manuel Alejandro Nunez, ha deciso di condurre un esperimento sociale per rivelare la vera vita dei senzatetto. Il giovane ragazzo ha quindi deciso di incontrare una di quelle persone che non hanno una fissa dimora e che trascorrono la maggior parte della loro vita per strada. Si è quindi imbattuto in un anziano signore a tutti, meglio noto come El Payasso Lollipop.
Questo uomo è conosciuto da tutti per il suo sguardo buono e soprattutto perché in tutte le sue avventure è accompagnato da un dolce cagnolino e dal suo tenero gattino. Pare che la storia che di questo senzatetto sia davvero molto toccante, in quanto vive in strada da più di vent'anni. Sicuramente non si tratta di una vita facile, soprattutto quando arriva l'inverno e tutto diventa più difficile da gestire.
Ad ogni modo, El Payasso a questa vita è abituato e trova conforto proprio nella figura dei suoi due animali, dai quali non si separa mai. Proprio per questo l'influencer ha deciso di vivere con lui qualche ora, ripercorrendo le tappe principali della sua giornata. Ha poi deciso di fare un regalo a questo senzatetto, comprandogli da mangiare, dei vestiti nuovi e portandolo perfino dal barbiere.
Ovviamente non c'è stato bisogno di parole per lasciar trasparire il grande senso di gratitudine che l'uomo ha provato nel suo cuore. E' proprio per questo motivo che Alejandro ha deciso di spingersi oltre, cercando di risolvere i problemi dell'uomo in maniera definitiva. Si è quindi impegnato in lungo e in largo e alla fine è riuscito ad ottenere dei risultati concreti.
Senzatetto rifiuta una casa per stare con i suoi animali
Alejandro si è fatto intenerire dalla storia del senzatetto ed è per questo che ha deciso di aiutarlo nella ricerca di una casa che potesse ospitarlo. Alla fine i suoi annunci e il suo impegno hanno ripagato il ragazzo che ha trovato una persona in grado di offrire un appartamento al senzatetto nell'immediato. Purtroppo però c'era una condizione da rispettare, ovvero quella di non avere animali.
Alejandro allora si è recato da El Payasso, rivelandogli la buona notizia, ma informandolo della verità. Quando questo ha sentito che per entrare in una casa avrebbe dovuto dire addio al suo cane, non ci ha pensato due volte. Il senzatetto ha infatti detto che piuttosto che separarsi dai suoi due animali, sarebbe pronto a trascorrere altri vent'anni in strada.
Ovviamente queste affermazioni non hanno fatto altro che diffondere ancor di più la bontà che il cuore dell'uomo è in grado di far trasparire. Questo ha infatti messo davanti a se stesso la vita dei suoi due animali, dai quali non si vuole separare per nessuna ragione al mondo. Alejandro ha quindi raccontato la storia del senzatetto a tutti i suoi follower, che hanno cominciato ad apprezzarlo e ad avere un occhio di riguardo per lui. Forse in questo modo qualcuno si farà avanti per offrirgli una casa e soprattutto concedergli un posto che possa accogliere anche i suoi adorati animali.