Il comportamento dei gatti è spesso imprevedibile, motivo per cui spesso si espongono a dei pericoli che non è possibile prevedere. Questo è quello che è capitato ad una dolcissima gattina di pochi mesi che, proprio per la sua curiosità, si è spinta al limite. Tutto però, è finito a tarallucci e vino grazie all'intervento di due poliziotti che sono riusciti a scongiurare la tragedia. Questa è la storia di Mrs Huey.
La leggenda delle sette vite dei gatti
Quando ci si fa male o si scampa da una tragedia di immane dimensioni, si è soliti usare frasi come "Hai 7 vite proprio come i gatti". Si tratta di un proverbio che non ha nulla di casuale in quanto, in alcuni casi, i gatti sembrano avere davvero moltissime vite. Questo non perché siano tanto diversi dagli uomini, ma perché si espongono ad alcuni pericoli dai quali molte volte è praticamente impossibile uscirne illesi.
I gatti si arrampicano sugli alberi, sui tetti, si infilano in posti dove non dovrebbero andare. E' proprio per questo motivo che mettono in continuo repentaglio la loro vita. Si pensa che questo animale abbia 7 vite in quanto molti altri non riuscirebbero a salvarsi la pelle, come invece fa il felino più amato del mondo. Questo è quello che è successo ad una dolcissima gattina di nome Mrs Huey.
Questo tenero gattino ha infatti pochi mesi di vita, ma nonostante questo ha già messo alla prova il fato in più occasioni e l'ultima sarebbe potuta costarle la vita. La cucciola è infatti stata trovata a più di 45 metri di altezza, arrampicata su un ponte nel bel mezzo del fiume Mississipi. Un passo sbagliato e la piccolina sarebbe caduta nel torrente che, con la sua impetuosità, l'avrebbe trascinata, non lasciandole scampo. Per fortuna però è stata salvata in tempo.
Mrs Huey, la gattina salvata dalla polizia
Alcuni passanti hanno notato questa piccola gattina arrampicata a più di 40 metri sul ponte del Mississipi. Hanno dunque capito che la situazione poteva diventare pericolosa e si sono messi in in contatto con la polizia. Due agenti sono subito arrivati sul posto e con molto sangue freddo ed estremo coraggio sono riusciti a salvare la gattina indifesa. Questa si è fatta prendere senza storie, in quanto ha capito che quelle persone erano lì per lei e non per farle del male.
La gattina è quindi diventata la mascotte della polizia che, oltre a salvarle la vita, ha fatto qualcosa di ancora più prezioso per lei. Pare infatti che la cucciola fosse una randagia e che forse si era allontanata dalla mamma prima del tempo oppure era stata abbandonata. Proprio per questo sono riusciti a trovare una famiglia che ha deciso di adottarla e da quel momento la principessina vive in una casa ricca di comfort e lusso. Tutto è bene quel che finisce bene.