Rottweiler salva bambino da morte certa, la storia di Daisy

Pubblicato 
martedì, 17/01/2023
Di
Gianluca Rini
Un cucciolo di Rottweiler

Una storia davvero emozionante quella che vi racconteremo. La vicenda ha come protagonista una cucciola che si chiama Daisy, che ha fatto di tutto per salvare il suo piccolo amico umano, nel corso di una notte in cui è successo qualcosa di molto grave.

La storia che stiamo per raccontare mostra che spesso i nostri amici animali fanno davvero tanto per starci vicini e per dimostrarci un grandissimo affetto. In molti casi arrivano, proprio come è successo nella situazione di Daisy, a salvarci anche la vita.

Una storia incredibile, quindi, che ha messo di fronte questa cucciola di Rottweiler ad un gesto che si può considerare a tutti gli effetti eroico, grazie all’affetto che prova nei confronti del suo fratellino umano. Quest’ultimo soffre di diabete ed è stato salvato dalla cagnolina. Vediamo che cosa è successo.

La splendida amicizia tra Daisy e il bambino

Un Rottweiler cucciolo
Pixabay

La cucciola di cui stiamo parlando, che si chiama Daisy, ha avuto l’abitudine, fin da quando è arrivata nella sua famiglia umana, di dormire insieme al suo fratellino umano. Secondo quanto hanno raccontato i genitori del bambino, Daisy non si stacca mai dal piccolo e lo segue sempre, non lasciandolo mai da solo.

I due giocano insieme per molto tempo nel corso della giornata e alla fine si mettono a dormire insieme nella stessa stanza, sempre accanto. È una situazione che succede ogni giorno.

Con una grande puntualità, sempre alle 20:30, Daisy raggiunge la camera del bambino e attende che il piccolo raggiunga la camera. Un legame di affetto molto grande, che ha reso davvero contenti i genitori del bambino.

Daisy ha avvisato la madre del bambino

La cucciola conosce davvero bene il bambino, proprio per il fatto che i due stanno sempre insieme. Nonostante il Rottweiler non abbia ricevuto un addestramento adatto, è riuscito a comprendere che il livello di glucosio era aumentato e che il bambino stava male.

Per questo la cucciola ha deciso di andare immediatamente ad avvisare la madre, che si è attivata subito, comprendendo che c’era qualcosa che non andava nel verso giusto.

Un vero e proprio istinto, che ha permesso alla cucciola di trovare una soluzione nel momento in cui ha capito ciò che stava succedendo. La mamma del bambino è intervenuta subito e tutto è andato bene.

Quella di Daisy è una storia che fa riflettere davvero tanto sul ruolo che i nostri amici pelosetti possono avere in famiglia e sul legame che riescono a stabilire con alcune persone, arrivando anche spesso a compiere dei gesti davvero incredibili.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram