Cosa si può dire di fronte a delle storie che riguardano i nostri amici a quattro zampe e che sono molto tristi? Restiamo davvero senza parole di fronte a ciò che succede a volte ai nostri amici animali.
Non riusciamo a comprendere, in molte situazioni, quali sono le motivazioni che portano in alcuni casi all’abbandono degli animali, che riescono sempre a regalarci un sorriso e una quantità davvero enorme di affetto.
Le coccole che questi piccoli pelosetti riescono a darci sono davvero tante. Ma il protagonista di questa storia, un cagnolino di nome Prince, ha dovuto affrontare alcune vicende davvero tristi.
La storia incredibile di Prince
In questo caso l’abbandono è stato dettato da diversi imprevisti, che hanno portato la persona che si occupava di Prince a non avere più la possibilità di tenere con sé il cucciolo. Bisogna dire che questa persona non ha fatto mai mancare il suo affetto nei confronti di Prince. Ma a quel punto, per varie situazioni che si erano venute a creare, non ha potuto più occuparsi del pelosetto.
Il cagnolino, di conseguenza, è stato affidato ad un’amica di questa persona. Le vicende per Prince non sono, però, terminate, perché il cane è stato smarrito dalla donna.
Prince è stato trovato dai volontari di un’associazione, che hanno deciso di portarlo in un rifugio. Proprio mentre il cagnolino si trovava in questo rifugio, i volontari hanno quindi contattato la donna, chiedendole di andare a riprendere il dolce pelosetto.
Questo, però, non è mai successo, perché la donna, nonostante avesse promesso di andare al rifugio, non si è mai recata a riprendere Prince.
Insomma, una situazione molto delicata, che è finita con una grande tristezza per il povero cagnolino, che da un momento all’altro si è trovato abbandonato dalle famiglie con le quali stava inizialmente.
Come Prince ha ritrovato la fiducia negli umani
I volontari dell’associazione hanno raccontato come hanno agito per permettere al piccolo di ritrovare una certa fiducia nei confronti degli umani. Infatti Prince aveva perso del tutto la speranza e anche proprio la fiducia, mostrandosi distaccato anche nei confronti dei volontari che volevano aiutarlo.
Secondo il racconto dei volontari dell’associazione, quando qualcuno si avvicinava a lui, il cagnolino si girava e si posizionava accanto al letto.
A questo punto i volontari del rifugio hanno deciso di fare qualcosa di molto concreto, posizionando un lettino accogliente per Prince, con tanto di coperte che gli avrebbero permesso di stare al caldo.
Solo in questo modo, come hanno spiegato gli operatori del rifugio, il cagnolino è riuscito a ritrovare un po’ di fiducia.