Gattini miracolati sopravvivono a viaggio lunghissimo all'interno di una trave di ferro

Pubblicato 
venerdì, 20/01/2023
Di
Manuela Bortolotto
Storia dei cinque gattini

La storia che vi stiamo per raccontare ha dell'incredibile e ci dovrebbe insegnare come si riesce a sopravvivere se si rimane uniti. Oltretutto, i protagonisti della storia sono cinque cuccioli di gatto che hanno dovuto affrontare un'avventura molto pericolosa. Per fortuna è andato tutto bene.

Il viaggio lunghissimo di cinque gattini

La storia che vi raccontiamo è accaduta negli Stati Uniti, più precisamente a San Diego e i protagonisti sono cinque cuccioli di gatto che hanno passato dei giorni molto difficili, ma soprattutto sono riusciti a sopravvivere ad un pericolo enorme. Infatti, i micetti hanno affrontato un viaggio di più di 700 chilometri, ma per fortuna tutti stanno bene e nessuno ha riportato delle conseguenze.

Come abbiamo detto poco sopra, ci troviamo a San Diego dove cinque gattini si erano rifugiati in alcune travi di ferro, quelle che utilizzano per costruire gli edifici per intenderci. Probabilmente, hanno trovato rifugio li o la mamma li aveva partoriti nel circondario. Fatto sta che erano convinti che si trattasse di un posto sicuro, ma non lo era per nulla.

Il vero problema era che quelle travi dovevano essere portate Hayward (California) a Clairemont Mesa e il tutto si traduce in ben 700 chilometri di viaggio. La tratta non era proprio una passeggiata, anzi, quasi sicuramente per i piccolini è stata una tratta infernale e interminabile. Ad ogni modo, i trasportatori si mettono alla guida e fino a quel momento nessuno si rende conto di nulla.

Il salvataggio dei gattini

Dopo due giorni di viaggio e durante una sosta, uno degli autisti ha cominciato a sentire uno strano rumore e infine dei miagolii quasi soffocati. Così cercando in ogni angolo ha fatto questa scoperta. Oltretutto i piccoli avrebbero potuto morire a causa del caldo. Dopo averli trovati, l'autista ha chiamato immediatamente i volontari degli animali anche perché non era difficile intuire che fosse da qualche giorno che non mangiavano e bevevano.

I cinque amici pelosetti sono stati immediatamente portati in salvo e condotti da un veterinario che si è preoccupato di visitarli. Alla fine dopo avergli dato da mangiare li hanno lasciati tranquilli per riposare. Ora, dopo tutto quello che hanno passato, si spera che possano trovare una sistemazione e una famiglia pronta a dar loro l'amore che necessitano.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram