I nostri amici animali sono degli animali molto dolci. Quante volte ci siamo ritrovati a fare le coccole ad un nostro amico a quattro zampe. A loro piace molto e anche a noi, anche perché costituisce un ottimo modo per rilassarsi.
Ci sono poi molte persone che amano i cani paffutelli. Anche questi cagnolini sono davvero teneri, soprattutto perché amano molto giocare. Ed è divertente vederli giocare nel modo più giusto possibile, visto che, essendo morbidoni, a volte sono davvero protagonisti di giochi inaspettati.
A differenza dei cani piuttosto magri ed agili, magari hanno qualche svantaggio in più, perché avendo qualche rotolino accumulato potrebbero stancarsi facilmente. E spesso, proprio per il loro essere piuttosto in sovrappeso, non riescono a compiere le azioni che desiderano.
Il video del cane che prova a prendere un palloncino
Proprio una storia di questo genere è quella che vi vogliamo raccontare attraverso un video che si è diffuso in rete e che ha destato parecchie reazioni. Nel filmato che qualche buontempone ha voluto realizzare e ha voluto diffondere su internet si vede un cane di razza Corgi.
Il cagnolone aspetta che la sua amica umana gli lanci un palloncino e appena lo fa volare salta con tutte le sue forze per riuscire a raggiungerlo. Ma stiamo parlando di un cane in sovrappeso che proprio non ce la fa a raggiungere il palloncino.
Fa mille tentativi, ma il palloncino per lui rimane molto alto e lui, non essendo completamente slanciato, non riesce proprio a prenderlo per riportarlo alla sua padrona.
Ma il video ha anche altri risvolti, a dimostrare che questi cani paffutelli sono davvero simpaticissimi. Infatti il cane di cui stiamo parlando si concentra troppo sul palloncino e alla fine finisce col cadere sul pavimento.
Naturalmente si tratta soltanto di una caduta leggera, perché nel video si vede benissimo come il cane non si è fatto male, ma anzi si rialza subito perché vuole continuare a giocare.
Le reazioni al video del cane Corgi
Il video è stato pubblicato su Instagram in una pagina che si chiama thedogwell. In pochissimo tempo è diventato un filmato virale, tanto che sono state moltissime le visualizzazioni. Sono stati molti gli utenti che hanno reagito lasciando più di 75.000 mi piace.
Ricordiamoci sempre, però, che i cani in sovrappeso andrebbero seguiti sempre da un nutrizionista, soprattutto perché potrebbero insorgere alcune malattie a causa dei chili di troppo che accumulano se l’alimentazione è sbilanciata e se non fanno un adeguato movimento.