La storia di oggi è un moto di speranza per tutti quei cagnolini che, per un motivo o per l'altro, se la vedono davvero brutta. Purtroppo la paralisi è una malattia che colpisce uomini e animali senza alcun tipo di distinzione. Una cagnolina questa volta ha rischiato davvero grosso, ma grazie ad un intervento immediato la sua trasformazione è stata a dir poco eccezionale. Scopriamo insieme la sua bellissima storia.
La cagnolina Stella rischia la paralisi
La storia che vogliamo raccontarvi oggi si svolge in un piccolo paesino della Sicilia, più precisamente in provincia di Siracusa. Una famiglia come tante altre trascorre lieta le sue giornate in compagnia della cagnolina Stella. Parliamo di un animale molto allegro e gioioso che trascorre la maggior parte del suo tempo a giocare. Con il passare degli anni, però, comincia ad avere qualche problema che la porta ad essere sempre triste e dolorante.
Le varie visite dal veterinario di famiglia non chiariscono il problema. in quanto per studiare la situazione di stella sono necessari degli esami più approfonditi. Purtroppo però, queste non vengono sovvenzionate ed essendo molto costose la famiglia non può sicuramente permettersene. Per fortuna viene in mente di contattare i volontari Oipa, i quali decidono di intervenire subito per studiare la situazione della cagnolina.
La seconda possibilità di Stella
I volontari hanno quindi deciso di raccogliere dei fondi per aiutare la famiglia di Stella a farle fare le visite di cui ha necessità. La prima è stata una TAC, la quale ha testimoniato la presenza di un'ernia del disco nelle zampe posteriori. Col passare degli anni l'ernia è cresciuta e se non si fosse proceduto ad intervenire nell'immediato, probabilmente la piccola Stella sarebbe andata incontro alla paralisi.
Lo sguardo dolce di Stella e il bene dimostrato dalla famiglia della cagnolina verso la stessa, ha fatto sì che i volontari prendessero un'importante decisione. Questi si sono mobilitati per raccogliere i fondi necessari e hanno poi prenotato l'operazione per rimuovere l'ernia a Stella. L'intervento è durato circa tre ore e la piccola lo ha superato con successo.
Ovviamente non è ancora guarita del tutto, in quanto si tratta di un'operazione delicata che richiede molto tempo. Ad ogni modo, Stella sta registrando notevoli progressi ogni giorno di più e siamo sicuri che fra qualche tempo tornerà a correre e a giocare come ha sempre fatto. Ecco dunque una bella storia che, per una volta, ci fa sperare nella bontà umana.