Si può essere veramente così crudeli da abbandonare due cuccioli perché sono affetti da una malformazione? Istintivamente ci sentiremmo di dire di no, di ribellarci di fronte ad una simile insensibilità.
Eppure la storia dei cuccioli Roxy e Toulouse ci fa molto riflettere, perché è stata proprio una malformazione a dettare la decisione dei loro padroni di lasciarli. Erano due cuccioli gemelli, che erano nati senza l’occhio sinistro.
La loro sorte sembrava essere davvero predefinita, fino a quando poi i due cuccioli hanno incontrato l’atteggiamento molto umano di una ragazza che ha saputo amarli in maniera incondizionata.
La storia dei cuccioli Roxy e Toulouse
Roxy e Toulouse sono nati senza l’occhio sinistro. Questo era successo perché la loro mamma, durante la gravidanza, aveva contratto un’infezione. I loro proprietari non sono stati così dal cuore d’oro e hanno subito pensato che i due cuccioli fossero imperfetti, perché sono nati senza un occhio.
Ma c’è di più, perché inizialmente la loro storia è stata davvero sfortunata, visto che i proprietari di Roxy e Toulouse non avevano soltanto intenzione di abbandonarli, addirittura volevano sopprimerli.
L'intervento di Fanny
Per fortuna è intervenuta una ragazza che si chiama Fanny Sannier, una ragazza di 19 anni che, venuta a conoscenza della storia dei due cagnolini, ha deciso di salvarli. Fanny è andata nel luogo in cui sapeva che i due cuccioli sarebbero stati soppressi e ha deciso di adottarli.
Ha dichiarato alla stampa locale che non poteva accettare affatto che i due cuccioli potevano essere soppressi, per questo è rimasta senza parole. Aveva appreso anche che avevano bisogno di molto affetto e che per aiutarli sarebbe stato necessario sottoporli ad un intervento chirurgico.
Certo l’intervento chirurgico comportava sostenere delle spese, perché occorrevano circa 600 dollari. Lei ha deciso di occuparsene ed è stata vicina ai due cuccioli per tutto il tempo in cui si sono ripresi.
Quando Roxy e Toulouse si sono sottoposti all’intervento avevano soltanto pochi mesi. Oggi sono cresciuti e sono dei cuccioli pieni di vitalità e di energia. Hanno fatto amicizia anche con gli altri cani che aveva Fanny, una donna che ha deciso di cambiare la loro vita in meglio.
Infatti la ragazza ha detto di essere stata molto felice di averli adottati. Li ha descritti come pieni di vitalità e ha detto di amarli incredibilmente, tanto da sperare che saranno al suo fianco il più a lungo possibile senza altre sfortune nella vita.