Cagnolone pieno di spine, ha avuto un brutto incontro con un istrice

Pubblicato 
venerdì, 27/01/2023
Di
Manuela Bortolotto
La storia di Bentley

I cani sono dotati di una propria personalità, esattamente come noi umani. Chiaramente ognuno ha il proprio carattere e modo di fare, ma alcuni sono davvero tanto curiosi, forse un po' troppo. La testimonianza di quanto detto ci è fornita da un video sui social in cui il protagonista ha avuto una brutta giornata. Nello specifico, un brutto incontro. Vediamo cosa è successo.

Il cane: un essere curioso

In generale i cani sono animali molto curiosi. Adorano andare in nuova scoperta e vivere delle grandi avventure. Possiamo dire che fa parte della loro natura. Indipendente dalla razza, a modo proprio sono in grado ficcare il naso anche dove non devono e non bisogna sottovalutare quelli più pigri e sedentari. Anzi, questi ultimi probabilmente lo saranno ancora di più considerata la poca attività che fanno.

Non è un caso che i veterinari si raccomandano di fare molta attenzione con gli animali in casa poiché talvolta la loro curiosità potrebbe portarli a mettersi nei guai. Pensiamo ad esempio a tutti i cavi elettrici. Quante volte abbiamo studiato il modo per rendere quella zona della casa inaccessibile, ma stiamo pur certi che li devono andare per forza. E' un po' quando ad un bambino proibiamo qualcosa, loro lo devono fare.

Tutto questo fa parte del gioco, della natura e della vita. Però, se alle volte si tratta di qualcosa simpatico e divertente, altre possono rappresentare un vero e proprio pericolo. E' compito di ogni buon padrone a stare attento su questo tema. Ebbene, la storia di oggi non riguarda cavi elettrici o pericoli imminenti, questa è stata solo una prefazione sulla curiosità del peloso a quattro zampe, ma è molto divertente.

Il cane e l'incontro ravvicinato con l'istrice

Ecco, come ci suggerisce il titolo, il protagonista della storia di oggi è un cagnolone che ha messo il naso dove non doveva. Se pensava di farsi un nuovo amico, si è fatto male i conti. Infatti Bentley, il nome del cane, ha avvistato un istrice e a tutti i costi voleva diventare un suo amico e giocarci insieme. Peccato però, che le cose non sono andate proprio così.

L'istrice probabilmente si è visto avvicinare da questo cagnolone e lo ha visto come una possibile minaccia. Per questo motivo ha reagito come la natura gli comanda, ossia ha attaccato con i suoi aculei. Il povero cagnolone si è ritrovato così il muso ricoperto da queste spine bianche. La sua padrona lo ha portato immediatamente dal veterinario, ma attraverso i social ha fatto sapere come sta.

Bentley sta benone, non ha riportato alcun danno e apparentemente non sembrava provasse dolore. Il medico gli ha rimosso tutte le spine e dopo averlo disinfettato accuratamente è potuto tornare a casa dalla sua famiglia. La sua amica umana ha fatto sapere che Bentley ha una curiosità che va al di sopra ogni cosa e questa non è la prima volta in cui incappa in un guaio simile.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram