Cucciolo amorevole si getta tra le braccia di un barbone con la speranza di rallegrarlo

Pubblicato 
venerdì, 27/01/2023
Di
Alice Oliva
Il cane abbraccia il senzatetto

Esistono delle creature che non guardano la ricchezza delle persone. Questi esseri puri non si soffermano davanti a macchine di lusso, gioielli vistosi e vestiti griffati all'ultima moda. Si tratta di un essere vivente che ha la capacità di guardare la bontà del cuore e tralasciare tutti quegli aspetti effimeri che spesso per noi, invece, sono alla base di tutto. Questi esseri così speciali sono i cani.

La sensibilità dei cani: ecco perchè bisogna imparare da loro

Il cane abbraccia il senzatetto

Secondo un preziosissimo proverbio, "chi trova un amico trova un tesoro, ma chi trova un cane di tesori ne trova due". I cani sono infatti delle creature fedeli e amorevoli, pronte a dare la loro vita per un bene superiore. Molto spesso infatti, sentiamo storie dove cani mettono a repentaglio la propria vita per salvare quella del padrone. In altre circostanze questi si lasciano andare quando capiscono che le persone care, per un motivo o per l'altro, smettono di esserci.

A differenza dell'uomo, il cane non è vittima di quello che viene definito pregiudizio. La sua opinione, infatti, non viene influenzata da elementi quali lo status economico, la ricchezza e lo stile di vita di una persona. I loro occhi riescono a toccare qualcosa che molto spesso sfugge all'umano, che invece è più concentrato sui beni di natura materiale. L'unica chiave che conoscono i cani è quella dell'amore, in quanto per loro quello che conta davvero è trovare una persona che sappia occuparsi di loro donando quell'amore universale che mai niente e nessuno potrà dividere o tradire.

Cane abbraccia un senzatetto triste

Tutta questa bontà d'animo è stata dimostrata da un tenero cucciolone che ha deciso di sfoderare la sua sensibilità riservando il suo abbraccio a chi in quel momento ne aveva davvero bisogno. Il bellissimo cucciolo, molto probabilmente un Golden Retriever, si trovava in una via trafficata dove, in quel momento, c'erano davvero tante persone.

E' proprio in quella circostanza che ha notato un senzatetto che se ne stava seduto per terra in un angolo, fisso a guardare il vuoto. Dicono che i cani sono in grado di percepire l'umore delle persone e forse il cane ha avvertito della tristezza in quell'uomo tutto solo. Non ha quindi pensato due volte a quello che doveva fare e si è diretto proprio davanti al senzatetto per osservarlo meglio.

Dopo qualche secondo e un tenero sorriso dell'uomo, il cane si è letteralmente lanciato tra le braccia del senzatetto. La scena ha commosso davvero tutti e alcuni passanti sono riusciti a registrare questa scena davvero molto tenera. Inutile dire che qualche minuto dopo il video è diventato virale su tutte le piattaforme virtuali, regalando una grande gioia in chiunque si ritrovi a guardarlo.

Fonte:Nòticias Diarias
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram